Una proroga di 60 giorni. Questo è quanto concesso dal giudice che ha riconosciuto la delicata situazione in cui si trova l’azienda e i tre del Cda tecnico e che ora avranno fino al 29 marzo per presentare la proposta di Concordato a cui stanno lavorando da ormai più di due mesi.
I sindacati aspettano ora una convocazione che dovrebbe arrivare nel mezzo della prossima settimana, mentre una riunione strettamente tecnica tra il consigliere Tarozzi e i rappresentanti dei lavoratori è fissata per l’inizio della prossima settimana. Sindacati e lavoratori vogliono sapere, soprattutto, se la mensilità di gennaio, il cui pagamento dovrebbe avvenire il 15, verrà saldata. Inoltre, cercano chiarimenti sul piano industriale, sulle trattative con le banche e sui futuri livelli occupazionali e li cercano a stretto giro.
Intanto, sembra esserci una buona notizia. Coop e Ferrero, infatti, che avevano stoppato le commesse nei mesi scorsi, pare siano tornati a presentarle di nuovo. Ma prima di tirare un -lieve- respiro di sollievo, si attenda una comunicazione ufficiale.