Bufera Autovelox : Le precisazioni del Comune di Spoleto

La bufera scatenatasi sui media dei recenti autovelox installati lungo la Flaminia ha scatenato una dura reazione dell’opinione pubblica , alimentando un certo allarmismo .

Oltre alle 4000 mila segnalazioni, che è stato come specificato essere di sola prova, c’è stata anche la richiesta da parte di consiglieri comunali di maggioranza con in testa Martellini, di alzare i limiti di velocità, supportati anche dal nostro servizio dello stesso tenore di qualche giorno prima .

Per fugare ogni dubbio il Comune ha diramato questa nota che noi riportiamo :

 

Nessuna attività di pre-esercizio per i due nuovi autovelox istallati rispettivamente all’altezza dell’ingresso nord di Spoleto e del cimitero di Ancaiano.

 

I macchinari per la rilevazione della velocità, istallati su richiesta della Polizia Stradale di Stato, non sono ancora in funzione e le uniche prove effettuate sono state quelle relative al collaudo dell’apparecchiatura e alla registrazione dei livelli di velocità.

 

Rispetto alle informazioni circolate in questi giorni è doveroso precisare che, non essendo ancora in funzione, nessuno dei due autovelox ha potuto scattare foto alle auto in transito durante le operazioni di collaudo e, quindi, nessuna infrazione è stata rilevata dalla Polizia Municipale.

 

La data di attivazione verrà comunicata anticipatamente dal Comune di Spoleto ai cittadini attraverso gli organi di stampa e i canali web dell’Ente.

 

2 Responses

  1. Certo… e bravo il Comune di Spoleto… avvisa i cittadini .. di Spoleto attraverso gli organi di stampa e i canali del web… e la mette in quel posto ai turisti… così quei pochi che venivano … spargono voce… e Spoleto rimane deserta… Mah .. certi amministratori con la a minuscola dovrebbero andare a tagliare i boschi invece … prendono dai cittadini 4000 €. al mese …

  2. Certo… e bravo il Comune di Spoleto… avvisa i cittadini .. di Spoleto attraverso gli organi di stampa e i canali del web… e la mette in quel posto ai turisti… così quei pochi che venivano … spargono voce… e Spoleto rimane deserta… Mah .. certi amministratori con la a minuscola dovrebbero andare a tagliare i boschi invece … prendono dai cittadini 4000 €. al mese …

I commenti sono chiusi.