Il lavoro e la priorità dello sviluppo sono centrali nel programma elettorale del Partito Democratico. Senza lavoro non esistono dignità e sviluppo della persona.
Non ci stancheremo mai né di ripeterlo né di agire per trovare soluzioni concrete al dramma della disoccupazione, al rischio di deindustrializzazione della nostra città, senza promesse mirabolanti e la demagogia berlusconiana che sono un insulto all’Italia, viste le responsabilità di Berlusconi e di chi lo ha appoggiato.
Sappiamo quale è l’ampiezza dei problemi, sono tante le imprese in grave difficoltà, anche in settori insospettabili, quali l’informatica o il lusso; vogliamo essere vicini a tutti i lavoratori, perché i loro problemi sono i nostri problemi. Da tempo si è fatta strada nella società italiana l’idea di partiti lontani dalla vita reale, ma per quanto ci riguarda non è così, siamo un partito di cittadini che vivono anche sulla loro pelle il morso della cattiveria della crisi economica, della perdita di prospettive di vita, della disoccupazione a 40 o 50 anni, della impossibilità di crearsi una vita autonoma senza l’aiuto dei genitori, a loro volta in crisi.
Ne parleremo domani, 9 febbraio, alle ore 11 a Villa Redenta con Miguel Gotor, candidato al Senato, Lamberto Bottini, candidato alla Camera dei Deputati, Vincenzo Riommi Assessore Regionale Sviluppo Economico, Mario Bravi, Segretario Regionale della CGIL e Ulderico Sbarra Segretario Regionale della CISL