Spoleto in vetrina su Rete4 domenica 10 febbraio alle 9.15 con il celebre programma di viaggi “Slow Italy” protagonisti Patrizio Roversi e Syusy Blady. L’acqua è il filo conduttore di una serie di puntate della seconda serie del programma che hanno come meta esclusiva l’Umbria verde di cui Syusy e Patrizio esplorano rispettivamente l’anima spirituale-religiosa (lei) e quella sportivo-ecoturistica (lui). Uno slowtour dell’acqua, della natura, dei pellegrinaggi, in una regione che “contiene” da sola tante facce e tante vocazioni dell’identità italica.
La puntata di domenica tocca le principali città dell’Umbria e mentre Syusy Blady intraprende un tour mistico, Roversi intraprende uno slowtour lento, ma sportivo, passando dalla bici alla canoa nel percorso da Serravalle a Spoleto. Qui si ferma a chiedere notizie del famoso Festival dei due Mondi e ad ammirare, insieme ad uno speciale ‘cicerone’ Moreno Carlini, i monumenti e gli scorci più suggestivi della città del Festival.
La puntata su Spoleto sarà disponibile dopo la messa in onda televisiva anche nel sito ufficiale della trasmissione: www.velistipercaso.it