Vibrante comunicato di Carlo Petrini , forse toccato sia come consigliere comunale sia come commerciante, sulla questione dell’imposta pubblicitaria. Un’introito, aggiungiamo noi, che sarebbe servito eccome alle asfittiche casse del comune, che invece lo ha esetrnalizzato , addirittura ad una ditta ligure . Il consigliere del PDL chiede al Sindaco :Gestione diretta del comune del servizio, risoluzione del contratto con l’ICA, proroga della scadenza dei pagamenti del 2013 dal 31 gennaio al 28 febbraio, annullare tutti i provvedimenti 2012/2013.
Ecco il resto del comunicato
Non avevamo molti dubbi su quanto già abbiamo contestato alla ICA nel nostro precedente intervento del 12 Gennaio scorso, ma oggi aggiungiamo altre certezze sul mancato rispetto delle clausole del contratto di gestione dei tributi sulla pubblicità affidato dal Comune di Spoleto alla Ica Srl.
Infatti, spulciando il Bando, come avevamo promesso, emergono altre interessanti questioni che dimostrano le responsabilità della ICA.
Come si sarebbe dovuto comportare il Sig. Bruno Delfino?
È tutto scritto nel progetto allegato all’offerta dell’ICA, controfirmato dalle parti (ICA/Comune di Spoleto), che definisce le modalità del servizio dato in concessione, che l’ICA quindi si impegna a rispettare.
Ci limitiamo, di seguito, semplicemente a trascrivere alcune di passaggi del progetto e alcune clausole.
Il Sig. Delfino, in qualità di responsabile di Zona, è tenuto a tenere costanti e continui rapporti con gli Uffici Comunali comunque coinvolti nei servizi oggetto della Concessione.
Informare periodicamente, oltre a quanto già previsto dal disciplinare di gestione, l’amministrazione Comunale in ordine alle attività dei servizi.
Comunicare agli uffici Comunali competenti le risultanze delle attività di accertamento e controllo.
Fungere da esperto per le attività tecnico-gestionali intervenendo in maniera precisa e puntuale a PREVENZIONE o composizione di EVENTUALI DIVERGENZE con l’utenza
Il Sig. Delfino sarà a disposizione dei contribuenti per la soluzione di particolari problematiche connesse all’applicazione dei tributi e manterrà costanti contatti con gli uffici Comunali competenti e l’amministrazione per relazionare sull’andamento dell’attività svolte ed individuare iniziative comuni volte al miglioramento del servizio.