La rissa dell’altro giorno in comune , dopo aver ammesso di aver autorizzato la partenza dei camion fermi all’interno della fabbrica ha lasciato il segno. I personaggi in questione, a quanto ci riferiscono, erano già da tempo tenuti sotto controllo dagli altri operai , proprio perchè c’era il sospetto che avessero troppa sintonia con la proprietà .
Le modalità della vicenda, i due avrebbero approfittato del corteo dei lavoratori, per andare in fabbrica ed autorizzare la partenza dei camion, sta spingendo una parte dei lavoratori ha chiedere le dimissioni dei due rappresentanti sindacali. Le mails che ci arrivano hanno un pò tutte questo tenore.
L’occasione potrebbe essere già l’assemblea indetta per lunedì alle 17,00 , assemblea che ovviamente si presenta estremamente calda.
Un’altre lamentela di alcuni operai è la scarsa partecipazione alla lotta, che dovrebbe vedere scendere in piazza non solo i soliti, ma anche gli altri operai, visto che ormai la strategia comune sembra quella di un’azione forte e decisa , senza le incertezze del passato, dove c’era ancora qualche margine di speranza per risolvere in maniera positiva la questione.
Non ci resta che attendere quindi l’assemblea di lunedì per vedere quali sviluppi avrà sul prosieguo della lotta degli operai della Ims Isotta Fraschini.