Poche ore fa si è consumata la svolta ai vertici dell’istituto di credito cittadino. Lo spoletinissimo Nazareno D’Atanasio, presidente da circa due anni lascia in favore del professor Alberto Brandani, già Monte dei Pasci di Siena. La leadership della Bps, dopo decenni lascia quindi Spoleto, per dirigersi verso quella direzione che era da tutti paventata e temuta da tempo. D’Atanasio resta nel Cda nel quale entra anche la legale Donatella Tesei, sindaco di Montefalco.
Quello che succederà ora è tutto da verificare, certo è che l’innesto del Dg Tuccari, ha portato via alla Bps, molyta della presenza sul territorio che era il vanto dell’istituto di credito, sarà una nuova svolta in questo senso ? E’ presto per dirlo.
Intanto Nazareno D’Atanasio ha dato seguito, forse in maniera estremamente repentina, ai malumori manifestati tra le righe, nella sua ultima intervista proprio con Spoleto7giorni, che rimane a questo punto il suo discorso di commiato dalla presidenza. a più tardi per gli aggiornamenti.
ecco un video del nuovo presidente