Consiglio comunale straordinario fissato per domani sul tema lavoro

Un giorno importante domani mercoledì 16 per la città di Spoleto.
Non solo per la questione Ims per cui i rappresentanti del Casti Group con tanto di bilanci si recheranno in tribunale affinché il giudice possa esprimersi sulla richiesta di concordato preventivo e neanche (soltanto) perché proprio per quel giorno gli operai dell’azienda hanno indetto una manifestazione che terminerà proprio sotto il tribunale di Spoleto. Domani, infatti, a qualche centinaio di metri di distanza dal palazzo di giustizia, in Comune, alle 9 di mattina, avrà luogo un consiglio comunale straordinario invocato dal Pd spoletino ed inerente proprio al tema del lavoro.
Il sindaco ha scritto che il consiglio comunale aperto è stato deciso per far sì che non solo un’azienda o un limitato gruppo di persone affronti questa situazione, ma che le varie forze cittadine agiscano in concerto, proponendo idee e soluzioni, per fronteggiare la situazione economica ed occupazionale in cui verte il nostro territorio.
A questo proposito, con una lettera al presidente della Regione Catiuscia Marini, il primo cittadino ha anche richiesto formalmente l’istituzione di un tavolo di crisi nel tentativo di scongiurare il peggio ed avere risposte concrete per invertire la rotta di questa situazione.
Intanto, la Confesercenti, Legambiente e l’associazione Il Borgo manifestano piena solidarietà agli operai IMS che sfileranno in corteo domanì mattina in difesa del posto di lavoro. I commercianti di Corso Garibaldi chiuderanno simbolicamente le serrande in segno di solidarietà  al passaggio del corteo.

2 Responses

  1. E’ ridicolo che il Sig. Sindaco indica un consiglio comunale STAORDINARIO alle ore 9 dove si parlera’ delle problematiche del lavoro .Dovresti stare in prima fila con la fascia tricolore insieme agli operai dell’IMS e tutti i cittadini

  2. E’ ridicolo che il Sig. Sindaco indica un consiglio comunale STAORDINARIO alle ore 9 dove si parlera’ delle problematiche del lavoro .Dovresti stare in prima fila con la fascia tricolore insieme agli operai dell’IMS e tutti i cittadini

I commenti sono chiusi.