Spoleto, il mistero dell'automobile danneggiata: furto o ripicca?

Vi riportiamo un fatto accaduto l’altro ieri ma che ci è stato raccontato solo poco fa; un fatto molto curioso e che ad oggi rimane insoluto.
Erano le 19.00 di sera quando, a San Venanzo, una ragazza ha udito una forte botta, come fosse uno sparo. Naturalmente, il fatto, benché strano, sarebbe finito lì se non fosse che poco dopo la stessa persona si è incontrata con alcuni amici davanti alla farmacia di San Venanzo. Mentre partivano con la macchina, facendo il giro dell’isolato, i tre hanno notato un’auto, una Porsche Cayenne, con un finestrino completamente rotto e i vetri di quest’ultimo per terra.
A questa visione, uno dei tre ragazzi ha raccontato di un episodio a cui la mamma aveva assistito poco prima, verso -appunto- le 19.00: mentre la signora si trovava nei paraggi per buttare l’immondizia, ha visto una macchina -una panda vecchia, di colore chiaro- passare in direzione dell’autoveicolo (a cui poco dopo hanno rotto il finestrino) a gran velocità e a fari spenti e, successivamente, anche lei ha sentito una gran botta. Questo ha comprensibilmente spaventato la donna che è corsa a casa a raccontare tutto ai propri familiari; il resto, a questo punto, lo sapete.
E’ scattata poi una segnalazione ai carabinieri i quali -stando a quanto ci riferiscono- hanno provveduto a fare alcuni accertamenti. Noi però rimaniamo con il mistero irrisolto e in bilico tra due ipotesi: si è trattato di un furto dei soliti ignoti che magari hanno visto nella macchina qualche oggetto di valore o piuttosto di una ripicca personale?
Fatto sta che sembra che nemmeno le frazioni un tempo più tranquille siano ancora così.