Se lui è l’ultimo anello che lega ancora la Bps a Spoleto, lo scopriremo tra non molto, di sicuro, lui che arriva dalla gavetta ha a cuore le centinaia di famiglie che se la vedono brutta in questo periodo di crisi.
Ecco il comunicato che testimonia come il presidente della Bps, vuole dare una mano a chi ne ha bisogno, una strategia un pò lontana da chi, Materazzi alla mano, ha cercato di sfondare a Milano , dimenticandosi delle radici spoletine di un istituto come la Bps, che qui ha costruito la sua fortuna.
Certi direttori che arrivano a Spoleto da lontano,, hanno in mente i numeri, fortunatamente, i presidenti, che arrivano da Spoleto un pò più il materiale umano.
Ecco il comunicato:
Nuovo summit a Palazzo del Municipio sul fronte occupazionale. Dopo l’incontro di ieri con gli operai dell’IMS (ex Pozzi), questa mattina il Sindaco Daniele Benedetti e l’assessore Paolo Proietti hanno affrontato la delicata situazione della Panetto e Petrelli.
All’incontro, convocato dall’amministrazione comunale per mettere tutti i soggetti interessati intorno allo stesso tavolo e affrontare le questioni più spinose, erano presenti il Presidente e l’Amministratore Delegato dell’azienda, Bruno Buccetti e Giorgio Peppucci, il Presidente della Banca Popolare di Spoleto Nazzareno D’Atanasio, i lavoratori della Panetto e Petrelli e le organizzazione sindacali Cgil, Cisl e Uil.
“Ci troviamo di fronte ad una problematica seria – ha dichiarato il Sindaco Benedetti al termine dell’incontro – rispetto alla quale stiamo facendo tutto il possibile per facilitare il superamento dell’attuale situazione di stallo. In questo senso ritengo positiva la disponibilità manifestata dalla Banca Popolare di Spoleto a trovare un punto di incontro con la proprietà dell’azienda”.
“Essere riusciti a far confrontare in maniera diretta e chiara le parti è, ad oggi, un risultato utile – ha aggiunto il Sindaco Benedetti – Stiamo cercando di mantenere i livelli occupazionali monitorando costantemente tutte le situazioni di crisi e di difficoltà che sta attraversando il sistema produttivo della città. Per quanto riguarda la Panetto e Petrelli riconvocheremo un nuovo incontro nell’arco massimo di 10 giorni”.