Per una volta, non l’unica per la verità in questi ultimi tempi ( vedi Tre valli Eggi-San Sabino) Il Sindaco Benedetti si attesta sulle corde più care al difensore per eccellenza della spoletinità : Sergio Grifoni.
Sui ”presunti ridimensionamenti dell’ospedale di Spoleto a favore di quello di Foligno”, il sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti infatti , ribadisce ”l’assoluta necessita’ di conservare i servizi di eccellenza e le specificita”’ dell’ospedale della sua citta’, sottolineando che ”nulla dovra’ essere sacrificato di una struttura tra i poli di riferimento dell’Umbria”. Benedetti auspica un ”terzo polo sanitario umbro distribuito sui due presidi di Spoleto e di Foligno”.
Per una volta tanto quindi posizioni spesso contrapposte si schierano per il bene comune. Forse un segno di maturità, forse lo spettro della crisi fa serrare i ranghi, ma in ogni caso se sarà Spoleto , e in questo caso il nostro Ospedale ben venga. Certo che di fronte alal paura dei tagli stride quanto raccontato qualche giorno fa in un nostro articolo, riguardo certe collaborazioni d’oro..ma si sa …fin che la barca va, lasciala andare.