Rubate apparecchiature elettroniche sotto al ripetitore di Monteluco: problemi di segnale nelle abitazioni spoletine

E’ la seconda volta nel giro di poche settimane che malviventi rubano le apparecchiature elettroniche poste nella cabina sotto il ripetitore tv di Monteluco di Spoleto e in effetti, stando a quanto dichiarano i responsabili della Monte Massa Martana (l’azienda che si occupa degli impianti tv), l’Umbria insieme alla Toscana e all’Emilia Romagna sarebbe una delle regioni in cui questo genere di furti si starebbero diffondendo sempre di più.
Gli strumenti che i rapinatori hanno portato via questa notte hanno un valore di decine di migliaia di euro ma non è questa l’unica nota stonata.
Molti cittadini spoletini, infatti, hanno lamentato assenza di segnale in alcune televisioni, soprattutto per quanto riguarda i canali Mediaset. La disfunzione, comunque, dovrebbe risolversi già questa sera.
Il dubbio che pesa, ora, riguarda quello che può esserci dietro a tali furti. Poiché infatti le apparecchiature sottratte sono specifiche per il mercato delle emittenti e utilizzabili per nient’altro, si sta delineando l’ipotesi di una vendita di tali strumenti all’estero nell’ambito di una vera e propria rete criminale.