Accade in Spagna e precisamente a Valencia ma viste le storie di difficoltà economiche che siamo costretti a sentire ogni giorno, sarebbe potuto benissimo succedere anche nel nostro
Bel paese.
In Spagna, infatti, la crisi ha tagliato i fondi anche allo scuolabus ma c’è a chi questa cosa proprio non è andata giù e invece di restare a guardare e disperarsi, si è data da fare. E’ quello che hanno fatto una delegazione di mamme a cui è venuta l’idea di creare un calendario sexy al fine di raccogliere proventi volti a finanziare lo scuolabus.
E così eccole dietro un passeggino o con uno zainetto sulle spalle, seminude, in mutande e reggiseno per una causa insolita a quella a cui ci hanno abituati.
I risultati non sono tardati ad arrivare, anche se l’obiettivo che si sono poste è ancora lontano: infatti, benché le mamme, in 40 giorni e a colpi di 5 euro, abbiano già racimolato denaro sufficiente per coprire 3 mesi di scuolabus, vorrebbero riuscire per la fine dell’anno a raccogliere denaro sufficiente per tutto il resto dell’anno a venire.
Comunque, quando il 7 gennaio molti bambini potranno raggiungere la scuola di Evaristo Calatayud con lo scuolabus, il merito, a dispetto di tutte le polemiche, sarà solo di queste mamme coraggiose.
Voi che ne pensate?