A nessuno è sfuggita l’intervista seccata di Danilo Gasperini , che seppur garbatamente, ai nostri microfoni, aveva manifestato il suo malcontento sulla gestione da parte dell’associazione Il Bruco degli addobbi natalizi di viale Marconi.
La grande esosità dei miseri alberelli che avrebbero dovuto sostituire le luminarie stradali era sembrata agli addetti ai lavori, una mossa poco indovinata.
La polemica era poi rimbalzata sul nostro sito tra il silenzio generale degli altri media. Ora i nodi vengono al pettine con il tardivo inserimento di alberi di Natale in via xxv Aprile, che più di un gesto di completamento appare ai più, un ammissione di colpa bella e buona. Come prima uscita per il Bruco non c’è che dire !
Se il buon giorno si vede dal mattino , è difficile che il Bruco possa in tempi brevi diventare farfalla. Così il trio Torti, Carciofi , Spitella , & company incassano il primo flop clamoroso, proprio in occasione delle feste natalizie , che tradizionalmente sono il periodo di punta della stagione commerciale.
Non c’è problema, Spoleto è una città che critica molto, ma ha anche la memoria corta , si può sempre riparare a Carnevale, dove , tra una pagliacciata e l’alta, è più facile confondersi.