I vicoli paralleli e perpendicolari a Corso Garibaldi ne hanno viste tante e sicuramente anche quello che è accaduto ieri pomeriggio, appena dopo l’uscita di scuola, non sarà stata una novità per quelle viuzze, certo è che chi ci si è trovato davanti però non deve aver pensato la stessa.
Una nostra lettrice stava tornando a casa, passando per la via che collega via dell’Anfiteatro con piazzetta dell’Erba, quando poco dopo l’ormai chiuso negozio Go Back, la signora si è imbattuta in un vero e proprio corpo a corpo tra due ragazze, fatto di calci, spintoni e incredibili tirate di capelli.
La signora ha cercato di dividere le due, ma ci ha guadagnato solo uno spintone, così è rimasta a riflettere se chiedere aiuto o andarsene, ma nel mentre di queste riflessioni ecco arrivare un giovanotto che semplicemente dicendo Basta! ha fatto smettere di picchiarsi le due contendenti.
La nostra lettrice allora si è avvicinata ad una delle due ragazze per soccorrerla, quella che sembrava messa peggio, mentre l’altra si è allontanata col ragazzo il quale ha promesso che sarebbe tornato di lì a poco.
La studentessa, nei momenti in cui è rimasta con chi ci ha raccontato il fatto, ha riferito alla signora che tutto è accaduto perché l’altra ragazza è gelosa di lei e del “bel rapporto di amicizia” che ha con quel ragazzo, il quale, cinque minuti dopo è tornato, da solo, ha abbracciato la ragazza e, dopo un attimo di titubanza… l’ha baciata. La studentessa, stupita, si è subito ripresa, ha ringraziato la signora per l’aiuto e poi se n’è andata abbracciata con quello che probabilmente ora è il suo fidanzato.
Insomma, cosa dire? Beh che se Federico Moccia, se si dovesse trovare a corto di idee, potrebbe benissimo farsi un giretto dalle nostre parti…