Una foto trovata su facebook grazie al gruppo Spoleto come eravamo che mostra, attraverso immagini in bianco e nero, le foto della nostra città e dei suoi abitanti parecchi anni fa.
Con questa foto siamo catapultati negli anni ’60, precisamente nel 1962, all’indomani della fine della quinta edizione del Festival dei 2 Mondi. Il luogo, lo riconoscerete, è piazza Duomo e, come ci spiega la didascalia della foto, ci sono ancora le strutture del tradizionale concerto di fine Festival, lasciate lì perché funzionali ad alcune scene del film che si stava per girare.
La pellicola in questione è Vita privata, per la regia di Louis Malle, con Marcello Mastroianni e Brigitte Bardot che in questa foto ci regala uno dei suoi stupendi sorrisi.
Sulla scalinata del Duomo i fotografi tra cui, a quanto pare, alcuni spoletini; tutti intenti a tentare di rubare uno scatto che possa immortalare la bellezza dell’attrice. Ed eccola qua: girata verso l’obiettivo di qualcuno che non ci è dato vedere, un fortunato fotografo ci regala una sorridente Bardot sullo sfondo di uno scorcio spoletino.
Quello che sta con la macchina fotografica dietro Brigitte è mio nonno ! Fantastico spoleto7giorni siete veramente li mejo !!!!
Quello che sta con la macchina fotografica dietro Brigitte è mio nonno ! Fantastico spoleto7giorni siete veramente li mejo !!!!