E’ caos nell’amministrazione comunale per quanto sta succedendo con il Piano Regolatore di Spoleto. Il TAR dell’Umbria, infatti, accogliendo il ricorso di 4 cittadini per motivi riguardanti l’edificabilità, ha invece rilevato la mancata acquisizione del parere di compatibilità sismica, annullando di conseguenza il Prg in atto, approvato nel 2008.
Intanto, la Giunta del Comune di Spoleto, convocata d’urgenza, ha confermato l’operato dei tecnici dell’amministrazione comunale e di tutte le procedure seguite nell’iter che ha portato all’adozione e all’approvazione del PRG e si è espressa per un ricorso al Consiglio di Stato con relativa richiesta di sospensiva.
“Confido che il Consiglio di Stato – afferma il Sindaco Daniele Benedetti – accolga il ricorso con le motivazioni che formuleremo in termini rapidissimi”.
Nel frattempo, le pratiche edilizie che hanno attinenza con il Piano Regolatore Generale approvato nel 2008 sono state sospese fino a nuova determinazione relativa all’efficacia dello strumento urbanistico.