Prosegue il momento magico della selezione Under 19 della Monini Marconi di Spoleto. I ragazzi allenati da Paolo Restani hanno infatti conquistato il terzo successo consecutivo in campionato, liquidando con un netto 3 a 0 la Edilpac Foligno.
Una vittoria cercata e ottenuta con grinta, gettando il cuore oltre l’ostacolo: nonostante un gruppo falcidiato da infortuni e assenze, la Monini Marconi non si è persa d’animo ed appena scesa in campo è riuscita ad imporre subito i propri ritmi.
Vinto senza esitazioni il primo set 25 a 13, nel secondo la formazione spoletina ha continuato a macinare punti su punti chiudendo poi 25 a 19 e contenendo bene il tentativo della Edilpac di rientrare in gara. A senso unico anche il terzo set (25 a 14).
La Monini Marconi ha quindi portato a casa un risultato fondamentale, che rilancia ancora di più le ambizioni della formazione e dimostra che questo gruppo ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.
Vietato cullarsi sugli allori però: all’orizzonte, infatti, c’è già la difficile partita contro la Umbria Volley Perugia.
«Abbiamo giocato bene – ha detto l’allenatore Restani – anche se ogni tanto qualche calo di attenzione c’è stato. I punti conquistati ci permettono di pensare con maggiore tranquillità alla prossima gara in programma. Sarà un incontro tosto, dal momento che affronteremo in trasferta una squadra con cui all’andata abbiamo perso 3 a 0. Se però continuiamo a giocare così, con la giusta attenzione, ce la possiamo giocare anche con le prime della classe. A Foligno, rispetto alle ultime uscite, eravamo di meno: in concomitanza con la nostra partita, infatti, c’era quella dell’Under 17 e parecchi dei nostri giocatori erano impegnati là mentre altri sono infortunati. Gli 8 elementi che avevo a disposizione hanno dato tutti il proprio contributo e sono contento per loro. Questo è un risultato fondamentale per il prosieguo del campionato»
Il Santo mi è diventato famoso 😉 e bravo lui 😀
Il Santo mi è diventato famoso 😉 e bravo lui 😀