Cambiano i luoghi e le modalità ma non il problema: siamo infatti di fronte all’ennesima disfunzione inerente all’acqua.
e pare che il fatto accada ogni lunedì mattina. A dare l’allarme è stata un’addetta del personale Ata in servizio che, nella mattinata di lunedì, aprendo il rubinetto dell’acqua della scuola con l’intenzione di dissetarsi, si è trovata di fronte a una miscela di acqua e terra.
Subito è scattata la segnalazione a palazzo municipio ma del problema sono stati avvisati anche i genitori dei bambini, a cui è stato chiesto di tornare a scuola per lasciare qualche bottiglia di acqua ai propri bimbi. Nel frattempo sul posto sarebbero arrivati anche i tecnici della VUS per fare alcuni campionamenti ma dalla sede pensano si tratti di un problema legato alla rete interna, dato che si verifica ogni lunedì alla riapertura dei rubinetti. Per sicurezza comunque, sono stati eseguiti gli esami batteriologici (i cui risultati si avranno entro 24 ore) e l’esame volto a rivelare se la disinfestazione dell’acqua distribuita ne garantisca la qualità microbiologica, quest’ultimo risultato conforme.
Il caso, comunque, pare essere isolato al solo asilo Le Corone.