Esattamente dieci giorni fa pubblicammo un articolo con scritto che dopo una segnalazione arrivataci in redazione, avevamo ritenuto importante dire a tutti di fare attenzione, vista la velocità con cui una persona passava nelle stradine di Campello con i suoi diversi autoveicoli.
Evidentemente però, molti dei cittadini di Campello erano al corrente e dunque all’erta da parecchio tempo riguardo la faccenda, tanto che nei commenti all’articolo si è sollevata una vera e propria protesta.
La prima cosa che in molti hanno sottolineato è che simili fatti, come lo sfrecciare ad alte velocità per le vie del Comune, non avvengono solo di notte ma anche durante le ore diurne, come testimoniano diverse persone e in particolare una nostra lettrice che scrive: « Sono una ragazza di Campello madre di due bambini che frequentano la scuola elementare…La persona sopra descritta spesso si diverte a passare, alle 13 e 15 orario di uscita dei bambini in piazza a folle velocità…fa fischiare le ruote…ma ci rendiamo conto?? Siamo proprio arrivati alla frutta…vorrei che le forze dell’ordine controllassero questi episodi…».
E a proposito delle forze dell’ordine sono in molti a chiedere che questi intervengano a placare quelle folli corse prima che qualcuno si faccia davvero male.
Parole di rabbia, di esasperazione si susseguono tra i commenti, sia su Facebook che sul sito, a volta persino azzardate, ma una cosa è certa: i cittadini, dai giovani alle madri e padri di famiglia, devono sapere che possono sentirsi al sicuro, tanto più in un’incantevole quanto piccola città come quella di Campello sul Clitunno (e anche all’indomani dell’ennesimo e brutale incidente stradale avvenuto sulle nostre strade).