Nuova tegola sull'Ase : nel mirino anche le affissioni

Qualche tempo fa era partita l’inchiesta sugli appalti dell’A.Se. inerente alla gestione del verde pubblico, ora è la volta di quelli che riguardano il servizio affissioni.

Nel martedì appena passato, infatti, i Carabinieri hanno acquisito alcuni atti delle gare per l’affidamento dei servizi di affissione inerenti al periodo che va dal 2009 al 2012 e che si sarebbero aggiudicati i due imprenditori spoletini raggiunti precedentemente dagli avvisi di garanzia (insieme al presidente Roberto Loretoni, al precedente Cda e ad un dirigente). Inoltre, non si esclude che nell’inchiesta possa entrare anche un altro imprenditore del posto, titolare di una ditta nuova (sebbene quest’ultima notizia per il momento non sia confermata).
Per questo, si aspettano le risposte degli inquirenti che proprio in queste ore stanno controllando la documentazione acquisita martedì per valutare se anche nel servizio affissioni possano riscontrarsi irregolarità da parte dell’A.Se., come è nel caso degli appalti sul verde pubblico, stando almeno a quanto trapela.