Come già annunciato nel precedente articolo, oggi riapre la piscina comunale. da questa nota arrivataci dal Comune di Spoleto, si evince che finalmente si è deciso di investire qualcosa per migliorare l’impianto, anche se , a quanto si legge , si tratta di briciole, rispetto ai reali bisogni del complesso sportivo. Diciamo la fatidica frase : è meglio di niente, sopratutto perchè potrebbe trattarsi di un cambio di sensibilità da parte del nuovo assessore Jury Cesarini, anche lui ex nuotatore agonista . Ecco il comunicato a cura dell’uffico stampa del Comune.
Riapre oggi la Piscina Comunale “F. Pallucchi” dopo i giorni di chiusura dovuti al passaggio dal vecchio gestore, il cui contratto è scaduto il 31 ottobre, al Comune di Spoleto.
I tempi di chiusura, che sono coincisi con gli adempimenti burocratici e manutentivi principalmente legati all’erogazione dell’energia elettrica e del gas, hanno permesso anche di effettuare un intervento di restyling nell’area di ingresso.
Insieme alla dislocazione di alcuni distributori automatici all’interno dell’impianto natatorio (momentaneamente non verrà riaperto il servizio bar), nei prossimi trenta giorni sono in programma alcuni interventi di manutenzione e sistemazione della piscina; in particolare, per evitare infiltrazioni, verrà sistemata la copertura dell’impianto (il costo dell’intervento sarà di circa 20.000,00 euro) e verranno sostituiti tutti gli asciugacapelli presenti negli spogliatoi maschile e femminile.
“Abbiamo deciso di intervenire immediatamente per evitare che il normale svolgimento dei corsi potesse essere interrotto durante il periodo invernale e, allo stesso tempo, garantire la piena fruibilità dell’impianto ai tanti spoletini che quotidianamente scelgono questa struttura per la propria attività sportiva”, ha dichiarato l’assessore allo sport Juri Cerasini.
Spoleto, lunedì 5 novembre 2012