Questa volta tutto è partito da un privato cittadino che ha fatto eseguire analisi microbiologiche ad un laboratorio privato e lunedì mattina ha ricevuto l’esito: positivo.
Così, la notizia è stata segnalata immediatamente al Comune che ha riportato la stessa al dipartimento prevenzione della Vus e dell’Ati 3 chiedendo spiegazioni.
Intanto, il vicesindaco ne ha dato notizia durante il consiglio comunale di ieri, specificando che il campionamento sarebbe stato eseguito il 24 ottobre e che lunedì l’amministrazione ha ricevuto tale segnalazione che darà il via a nuovi campionamenti in tutta la città e ad una verifica ad hoc della segnalazione. Infatti domani l’Asl 3 effettuerà un prelievo proprio nell’abitazione del segnalatore.
Lisci, poi, aggiunge che la Vus ha effettuato i propri controlli nei giorni 20, 21, 25 e 27 riscontrando tutti valori inseriti nella norma e il 24 Ottobre, l’ Asl 3 ha effettuato i propri controlli tutti con esito negativo.
Ora, non ci resta che aspettare i nuovi campionamenti senza allarmismi anche se certamente questa faccenda dell’acqua sta mettendo alla prova la salute e la pazienza di molti.