Bloccato il cantiere della Posterna per mancato pagamento (di c.ca 3 milioni di euro) alla ditta edile

Pare sempre più difficile la realizzazione della Posterna, che fin dai suoi inizi ha più volte avuto problemi tanto da essere stata bloccata e poi ripresa in numerose occasioni.
Ora, il blocco sarebbe dovuto al mancato pagamento alla ditta realizzatrice dei lavori di alcune fatture per un importo di circa 3 milioni di euro. Stando ad una lettera di diffida della ditta edile a Umbria mobilità e al Comune di Spoleto sembrerebbe che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avrebbe già consegnato i 3 milioni necessari per portare avanti i lavori, ma d’altra parte il Comune e l’azienda regionale dei trasporti smentiscono. Per far luce sulla questione e per cercare di chiarire che fine abbiano fatto questi soldi, il prossimo 5 Novembre la Commissione controllo e garanzia del Comune proverà a fare chiarezza su questa strana vicenda.
Certo è che la realizzazione della Posterna, la quale a detta del Comune dovrebbe essere – una volta finita – un modello di mobilità alternativa da prendere ad esempio in tutta Italia, sembra sempre più lontana.