SPOLETO: BANDO PER LA PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Il Comune di Spoleto ha approvato il bando per la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese artigiane, commerciali, pubblici esercizi e strutture turistico-ricettive operanti nel comune di Spoleto.

 

I Bandi sono finalizzati ad incentivare la nascita, l’insediamento e lo sviluppo di imprese nel territorio comunale con particolare riguardo a quelle localizzate nell’area PUC2 del Comune di Spoleto, per incentivarne la rivitalizzazione attraverso nuovi investimenti ed occupazione.

 

Il contributo comunale è concesso su finanziamenti erogati alle imprese e garantiti al 50% dai Consorzi Fidi convenzionati.

 

Il Bando è stato approvato in esecuzione della Convenzione stipulata tra C.N.A, Confartigianato, Associazione Commercianti e Confesercenti, Fidimpresa Umbria, CO.SE.FI.R., CO.SE.FI.R. Green, Umbria COFIDI Soc. Coop e CO.RE.FI. ed il Comune di Spoleto.

 

  1. Sul sito del Comune di Spoleto, alla Sezione Bandi, Avvisi e Concorsi, sotto la voce Contributi comunali in conto interessi su finanziamenti erogati alle imprese,è possibile consultare il Bando e scaricare la domanda di ammissione alle agevolazioni per la cui compilazione i Consorzi Fidi convenzionati si sono impegnati all’assistenza gratuita.

 

Il bando scadrà il 31 dicembre 2013 e le richieste di contributo verranno valutate trimestralmente.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la Direzione Sviluppo Locale Sostenibile, Piazza della Genga n. 4, Tel. 0743 218624/218619/218644, Fax 0743 218637, E-mail sviluppo.economico@comune.spoleto.pg.it.