Ha dell’incredibile quello che è successo martedì sera intorno alle 20.00 in un bar di Castiglione della Valle, una frazione del comune di Marsciano. La notizia è uscita oggi e il video della telecamera a circuito chiuso che ha immortalato la scena sta facendo il giro del mondo.
Protagonista della vicenda una barista che, nell’orario di chiusura, mentre stava ultimando i conti in cassa, viene raggiunta all’interno del locale da un ragazzo, operaio agricolo di 23 anni di Castiglione del Lago, che passando velocemente dietro il bancone con cacciavite in mano, minaccia la donna tentando di rapinare il bar.
Ma questa volta il ladro e il suo complice, un 19enne di Marsciano che aspettava fuori dal locale in motorino (entrambi già noti alle forze dell’ordine), hanno fatto male i loro conti e non sono riusciti a farla franca.
Infatti, come si vede nel video, la donna, lungi dal lasciarsi spaventare dal giovane con cacciavite, gli blocca il braccio, gli strappa il cappuccio (con cui l’uomo era entrato, coprendosi il più possibile il volto) e, nonostante il ladruncolo cerchi di scappare, la donna non sembra avere alcuna intenzione di lasciarselo scappare, benché fosse al corrente che fuori ci fosse il complice ad aspettarlo. Così la barista, approfittando dell’arrivo di un cliente, riesce finalmente ad immobilizzare il giovane e a chiamare i carabinieri che poco dopo arrestano il 23enne. Poco dopo le forze dell’ordine identificano anche l’altro ragazzo che nel frattempo era scappato via in motorino.
A loro carico, scatta l’arresto per tentata rapina aggravata.
Video Umbria24.it: