Più di una persona ci ha riportato questo fatto: da tempo, forse anni, nel parcheggio di una scuola dell’alta Marroggia, a ridosso della strada che porta ad Acquasparta, la sera tardi avvengono “strani” movimenti. Per “strani” intendiamo più di un’automobile che rimane ferma nel parcheggio (altrimenti deserto, visto l’orario, non certo scolastico), spesso con gli anabbaglianti accesi come in attesa di qualcosa o qualcuno.
C’è chi dice che sia un ritrovo per amanti, ma visto che di macchine ce ne sono sempre più di due, resta difficile pensare che sia un luogo dove una coppia d’amanti decida di incontrarsi, anche perhé è ben illuminato. Altri dicono che ci vadano i drogati, ma questa sembra essere proprio una diceria da anziano di periferia, anche perché non è mai stato trovata alcuna traccia di siringhe o altro materiale usato da tossico dipendenti in quello spiazzo. Altri ancora invece dicono che quello non è nient’altro che un ritrovo per scambisti, e la cosa potrebbe non del tutto essere campata in aria visto che le dinamiche delle automobili che si ritrovano lì la sera (più frequentemente nei fine settimana) ricordano quelle usate dagli scambisti (macchine ferme in parcheggi un po’ isolati con qualcuno all’interno e fari accesi, lampeggiamenti di fari per comunicare, scambi di posto e vettura, ecc.) e chissà, forse quel luogo è segnalato su qualche guida per chi ama questo tipo di “situazioni”.
Ma queste sono solo ipotesi e illazioni. Quello che è certo è che lì, da tempo, la sera succede qualcosa, cosa non lo sappiamo, ma sappiamo che essendo il parcheggio di una scuola (di un asilo, di una scuola elementare e di una scuola media per la precisione) forse non è il caso che avvenga lì.