"Vietare l'accesso al centro storico ai politici", lo sfogo di un lettore sulla nostra pagina.

L’articolo sulla visita del Ministro Clini a Spoleto e sulla sua proposta di cosa e come fare a spoleto circa la mobilità alternativa ha scatenato un bel dibattito (sia sul sito che su fb). Riportiamo un commento tra tutti:
Spoleto è diventata una delle città più ostili nei confronti dei cittadini e dei turisti che esistono in Italia.Parcheggi a pagamento (con tariffe esose) dappertutto, divieti di transito farraginosi, Ztl che ammazzano l’economia del centro storico, viabilità stradale penosa con cantieri che durano decenni (come la Spoleto-San Sabino), turisti che ritornano a casa con il ricordo di una multa salata (polli da spennare). Spoleto sta diventando una delle città piu’ povere d’Italia.
Sarebbe opportuno non vietare l’accesso al centro storico ai cittadini e ai turisti che portano soldi e ricchezza bensi’ ai politici, che ci prosciugano e ci spremono come limoni. Spoleto sta morendo, le poche fabbriche chiudono, i negozi chiudono per l’eccessiva tassazione, e questi incompetenti per non dire di peggio si preoccupano solo che il rumore di qualche auto li disturba quando sono in riunione. Poveri noi.

4 Responses

  1. In risposta a”commercianti e politici” scrivo che i negozi sono listati a lutto non per loro autocommiserazione ma perchè si sono rotti di dover prendere i soldi in prestito dalle banche per pagare le tasse.Tremano ogni volta che entra una persona in negozio temendo che sia un’agente di Equitalia.Stanno chiudendo anche negozi che esistevano da cento anni,altro che incapaci.Il centro storico muore ma non certo per colpa dei commercianti.

  2. In risposta a”commercianti e politici” scrivo che i negozi sono listati a lutto non per loro autocommiserazione ma perchè si sono rotti di dover prendere i soldi in prestito dalle banche per pagare le tasse.Tremano ogni volta che entra una persona in negozio temendo che sia un’agente di Equitalia.Stanno chiudendo anche negozi che esistevano da cento anni,altro che incapaci.Il centro storico muore ma non certo per colpa dei commercianti.

  3. i turisti fuggono perchè trovano i negozi listati a lutt, venditori scontenti e polemici. Chi passeggia per vedere oi monumenti o i negozi non vuole subire le pippe mentali dei commercianti. Quando è venuto Napolitano corso mazzini era pieno di bella gente che quel giorno sarà tornata a casa con un brutto ricordo. Bella mossa davvero! se i politici sono incapaci, i commercianti non sono da meno.

  4. i turisti fuggono perchè trovano i negozi listati a lutt, venditori scontenti e polemici. Chi passeggia per vedere oi monumenti o i negozi non vuole subire le pippe mentali dei commercianti. Quando è venuto Napolitano corso mazzini era pieno di bella gente che quel giorno sarà tornata a casa con un brutto ricordo. Bella mossa davvero! se i politici sono incapaci, i commercianti non sono da meno.

I commenti sono chiusi.