Oggi, alle ore 17:30 circa i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Spoleto hanno tratto in arresto un 63enne del luogo che è stato individuato subito dopo aver appiccato un incendio che ha interessato circa 1 ettaro di terreno boschivo nei pressi del locale carcere.
Il piromane è stato individuato grazie alle segnalazioni di alcuni residenti che avevano notato una persona sospetta a bordo un’autovettura Y10 nei pressi della zona ove si erano sviluppate le fiamme.
La tempestività dell’intervento ha consentito di individuare subito l’uomo, un pensionato, incensurato, il quale aveva innescato diversi focolai. A seguito di perquisizione alla sua autovettura è stata trovata una tanica di benzina ed un accendino, utilizzati per appiccare l’incendio e sottoposti a sequestro.
L’uomo, condotto presso questi uffici ha ammesso di avere appiccato l’incendio per “ripulire il terreno dalle sterpaglie”.
Il piromane è stato pertanto tratto in arresto per il reato di incendio doloso e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare il coinvolgimento dell’arrestato negli altri incendi che di recente hanno interessato la zona.