Olimpiadi, il riscatto del volley: lo spoletino Zaytzev autore di 17 punti.

La performance della Pellegrini ha deluso tanti italiani in queste Olimpiadi 2012, generando anche uno scherzo di cattivo gusto. Infatti, qualche ora fa comparivano su wikipedia, sotto la voce “Federica Pellegrini”, alcune frasi offensive sul suo conto (in foto), che sono state prontamente tolte.

E per un sorriso tolto, ce n’è uno che dovrebbe essere sulla bocca di parecchi spoletini. Il pallavolista spoletino Ivan Zaytzev ci ha infatti regalato una bella performance: il ragazzo, totalizzando 17 punti, ha  contribuito a far vincere la Italvolley contro gli argentini, che si è così riscattata da un pessimo esordio.

Ieri invece l’Italia femminile del fioretto è entrata nella leggenda aggiudicandosi l’oro a nella sfida a squadre stracciando la Russia. Con questa medaglia d’oro, Valentina Vezzali diventa, con 9 medaglie olimpiche, la donna italiana piu’ medagliata alle Olimpiadi nella storia dello sport azzurro, eguagliando inoltre il record di 19 medaglie d’oro, tra Mondiali ed Olimpiadi, detenuto da Edoardo Mangiarotti.