Da ufficio stampa Comune di Spoleto:
Come si ricorderà il Sindaco Benedetti ha coordinato le operazioni fin dalle primissime ore, insieme al gruppo della Protezione Civile e al Comando della Polizia Municipale.
Da allora ad oggi ha mantenuto contatti quotidiani con tutte le istituzioni preposte alle operazioni di bonifica della vasta area boschiva interessata dall’incendio, con una particolare attenzione al ripristino della viabilità.
In particolare le relazioni con tutti i soggetti coinvolti (Anas, Comunità Montana, Regione dell’Umbria, Protezione Civile) e con le Prefetture di Perugia e Terni sono state seguite con costanza dal Sindaco di Spoleto in sintonia con quello di Terni, chiedendo l’aggiornamento puntuale sullo stato della situazione in relazione al complesso degli interventi posti in atto con l’obiettivo di collaborare per la riapertura della strada in tempi rapidi.
“Non abbiamo mai sottovalutato le pesanti ricadute su tutte le attività commerciali della ricettività e della ristorazione presenti lungo la Flaminia da Terni a Spoleto e abbiamo compiuto ogni sforzo per ridurre al minimo le conseguenze negative causate dalla chiusura della statale”.
“Le sinergie messe in campo hanno permesso di riaprire la viabilità che l’Anas ripristinerà entro questa sera alle ore 20”.
“Colgo l’occasione per ringraziare l’Ing. Raffaele Spota e tutto il compartimento Anas di Perugia e le ditte che hanno collaborato, tra le quali anche aziende spoletine, per questo importante risultato e per il grande lavoro svolto in maniera attenta e scrupolosa”.