Stop acqua: i commenti della gente

La decisione, forse data con poco preavviso, di chiudere l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne, ha destato moltissime critiche da parte della popolazione. Popolazione che ha tempestato di commenti il nostro articolo riguardante proprio l’annuncio dell’inizio del razionamento dell’acqua. Per dare il “termometro” della situazione, ecco alcuni dei commenti lasciati sulla nostra pagina:
“bhe dai un orario che uno dorme …….”
“NEANCHE NEI QUARTIERI SPAGNOLI SUCCEDONO STE COSE”

“no no la cara Vus chiude i rubinetti quando gli pare a loro, perche` a casa mia gia` dalle 19 ero senz`acqua e non è la prima volta !”
“io sono ancora senza acqua!!!”
“E uno che la paga a fa la bolletta dell’acqua ????????”
c’è gente che alle 6 già va al lavoro…è simpatico lavarsi con le bottiglie, stamattina mi sembrava di stare in campeggio…ma mica lavoriamo tutti in ufficio al vus che entriamo alle 9???? un pochetto prima no eh”
“le solite cose fatte a c…o de cane, è da mesi che se sapeva che, non avendo piovuto per tutto l’inverno, si sarebbe andato incontro ad una crisi idrica, quindi potevano fare una cosa più graduale, più scaglionata, invece che sta cosa decisa in fretta e in furia. bastava un po’ di buon senso.”
“Ce gente ke si alza alle 5 per andare a lavoro.e come me anno trovato i rubinetti vuoti: dopo una notte afosa manco l’acqua per la doccia.grazie……………….”
“A Spoleto peggio che in Africa”
“… ma sù ….nn polemizziamo x la doccia delle 5 di mattina o paragoniamo la ns. belliss città cn l’africa ….ma cosa sarà mai se x un periodo rimaniamo 8 ore ( notturne) senz’acqua? ma fate un passo indietro …quando l’acqua in casa nn c’era e la dovevano andare a prendere alle fontane …e ke dire dell’africa , appunto , dove in certi angoli se la sognano … ma nn fatemi ridere … la doccia ve la fate alle 21,30 ..nò…!!!!!!!!!!!”
“Ma se due fanno l’amore tutta la notte fino alle tre e mezza di mattina e poi si vogliono fare una bella doccia, nooo ???”
“Vabbè…basta non fare l’amore di notte a Spoleto.”
‎”…ragazzi …capisco il disagio , naturalmente ke comporta tt ciò ….xò dai …anke voi un minimo di sopportazione …niente proprio …ma và là…”
“Delegare, demandare, privatizzare, chiudere bocca e prostrarsi. L’avete liberamente scelto indemocrazia… o no?”
“Se vogliamo “stemperare” la cosa si potrebbe scrivere:
“Scipione” vs “Annibale” dal 20 Giugno 2012 sui vostri rubinetti in 3D.
Se vogliamo contribuire con critiche costruttive possiamo invece dire che forse non c’è Emergenza Idrica ma c’è EMERGENZA di IMPOSTARE le cose BENE!
Imporre un Divieto ai CITTADINI si può e si deve fare ma OCCORRE PRIMA ragionare molto bene sulle modalità di come imporlo e coordinare con gli stessi un piano di razionalizzazione dell’ACQUA.
CHIUDERE i RUBINETTI è l’ultima cosa da fare, è fin troppo facile e non è la soluzione che può dare futuro al nostro territorio e a coloro che lo abitano!
CHIEDIAMO al VUS di organizzare incontri nelle varie FRAZIONI per affrontare TUTTI insieme il TEMA dell’ACQUA perchè SOLO con la COLLABORAZIONE e la SENSIBILIZZAZIONE di TUTTI i CITTADINI si potrà affrontare questa EMERGENZA ,che io mi permetto di chiamare, “EMERGENZA VITA”!!!”
“ca@@ate riguardo all’orario!!!! stamattina dalle11 alle12.30 vicinanze crocemarroggia rubinetti asciutti!!!!”
“idem baiano”
“…io sn anke favorevole a queto tipo di restrizione ma ….se è come dicono sopra allora …fermi tt …così nò assolutamente … ke diamine…!!!!!!!!!!….. VUS ………ei…. dico a voi ….nn potete fare quello ke vi pare ….qst nò ……….e….ke capperi…..tt ha un limite e ….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
“dopo il razionamento dell’acqua, sarebbe il caso che iniziasse anche il razionamento dello stipendio degli amministratori del servizio idrico (VUS)…ma questo è solo populismo, ci pensa invece il Comune che per il 2012 ha previsto per la vus un bel “regalino” di 600mila e rotti euro (nostri)”