Prandelli: "Rinunciamo agli Europei se necessario", che ne pensi?

Ecco cosa ha detto il ct della nazionale Cesare Prandelli a Rai Sport a seguito dei recenti scandali sul calcioscommesse che hanno solpito anche il portiere Buffon:

“Se ci dicessero che per il bene del calcio la Nazionale non deve andare agli Europei non sarebbe un problema”

“Io dico no alle crociate”, aggiunge Prandelli. “Ci sono cose che reputo più importanti. Non mi piacciono le crociate, mi piacciono i confronti e non le prese di posizione senza pensare alle conseguenze. Vorrei parlare solo di calcio, ma quello che sta succedendo ci impone qualcosa di diverso”. “Per quanto riguarda i giocatori – ha dichiarato l’allenatore della nazionale – continuiamo a dire che quelli che sono coinvolti non partiranno per gli Europei. Se poi vogliamo creare delle crociate creiamole”.

E alla domonda su Buffon risponde: “Lui è molto forte, ha grande personalità, ma nonostante questo anche a una persona come lui può pesare un momento difficile come questo”.

All’ipotesi di Prandelli replica il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, che si è detta a favore della partecipazione della nazionale agli Europei di calcio: “No, no, gli Europei sono un impegno internazionale importante: giocate, giocate bene e forza Italia”.

fonte corriere.it