Finalmente ecco la presentazione dell'album degli Emisferi Paralleli “Il Giardino delle Delizie” (VIDEO)

Finalmente ecco la presentazione dell’album degli Emisferi Paralleli, una band spoletina che ha pubblicato il suo primo cd “Il Giardino delle Delizie”. Rock e pittura si fondono in questo primo lavoro in cui i cinque musicisti dipingono, attraverso note e ritmi, le emozioni e le sensazioni che ispira in loro il famoso quadro “Il Giardino delle Delizie” del pittore fiammingo Hieronymus Bosch (1503-1504). Questo viaggio visivo-musicale vi porterà ad attraversare il Mondo al Terzo Giorno, La Creazione di Eva, la Lussuria e l’Inferno Musicale che compongono le diverse sezioni del quadro ispiratore:

Il progetto Emisferi Paralleli nasce nel Novembre 2008 da un’idea di Luca Arcangeli Conti (basso e cori), Alessandro Esposito (tastiere e voce) e Fabrizio Felici (chitarre e cori), già precedentemente insieme nel vecchio progetto Semi Infermità Mentale. Nell’Agosto 2009 si uniscono al nascente gruppo Alessio Silvioli, attuale batterista dei Lost in Oblivion, e Andrea Benedetti, già voce nella prima formazione dei Semi Infermità Mentale.

Grazie alla sinergia tra i cinque componenti, l’insieme musicale che ne scaturisce rappresenta una miscela di rock progressivo anni ’70 (PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Biglietto per l’Inferno, Osanna) e sonorità più moderne legate al metal sinfonico e progressivo (Symphony X, Dream Theater, Angra). Oltre alle influenze musicali ciò che lega maggiormente gli Emisferi Paralleli alla tradizione progressive degli anni ’70, è il connubio che essi ricercano tra diverse forme d’arte: musica, pittura e letteratura come forme universali di espressione umana.

“Il Giardino delle Delizie” è stato interamente autoprodotto dagli Emisferi Paralleli e registrato/mixato da Alessandro Esposito. Per ascoltare alcuni brani potete visitare i siti Myspace o Reverbnation del gruppo ai links:

http://www.myspace.com/emisferiparalleli

Per info e ordinazione dell’album scrivere una mail a emisferiparalleli@yahoo.it indicando Nome, Cognome e indirizzo per la spedizione.
Fare musica a Spoleto non è mai stato facile e quindi, al di là di tutto, questi ragazzi vanno premiati a prescindere.