E che è il Chupacapra? Vi starete chiedendo. Ce lo siamo chiesto anche noi e così, anche su consiglio della persona che ci ha lasciato il commento, siamo andati a vedere su Wikipedia:
“Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo chupar (succhiare) e cabra (capra), quindi succhiatore di capre, è un animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.”
Detto questo vi lasciamo leggere un commento apparso ieri sotto il nostro articolo sulle ipotesi formulate circa la morte della bestia fatta a pezzi a San Venanzo. Il commento parla di questo Chupacapra come possibile causa della morte dell’animale ritrovato:
Non è da escludere che possa trattarsi del misterioso quanto discusso Chupacabra (se non sapete cosa sia, guardate su wikipedia). E’ ovvio che questo animale non ha fatto a pezzi la capra e poi l’ha messa nella busta di plastica, dico solo però che la causa principale di morte della capra può ascriversi ad esso.
Infatti ci sono state segnalazioni anche in Italia di capre trovate morte, misteriosamente dissanguate e con un solo minuscolo foro in tutto il corpo. Mistero totale circa le cause. Ed è qui che entra in scena il Chupacapra, animale che in quanto a credenze e mistero non ha nulla da invidiare a UFO e cose simili, ma che forse ha attinenza con la realtà di questi casi, più di quanto possiamo immaginare. E molti allevatori, colpiti da queste morti misteriose dei loro copi di bestiame, o per non avere noie o per ignoranza, prendo le carcasse e se ne disfanno come possono. Chi può le brucia, altri le sotterrano, altri, invece, come nel caso in questione, fanno a pezzi la vittima del Chupacapra e la occultano come possono.
Vi dico tutto ciò perché per passione ho letto diverse cose a riguardo, ed è successo anche altrove quello che è successo a San Venanzo, altrimenti come spiegare il perchè di una bestia fatta a pezzi e gettata così in un fosso? Non a senso. Tutto è possibile, anche la mia ipotesi. Pensateci.