E’ stato un inizio pieno di emozioni quello della gara di Terni, spostata al giorno prima del saggio dopo un forfait già annunciato da novembre.
La squdra di prima facsia con Elena Bel Passi , Giulia Donati, Matilde Baiocco,Laura Rasi, Giulia Minni, Martina Pasqualini, ha conquistato un grandioso 2° posto nella gara di Coppa Italia , ma le emozioni sono state forti e non tutte positive. Infatti nell’esecuzione del collettivo, punta di diamante della squadra spoletina,la musica si è interrotta a metà della sua durata, lasciando le ginnaste nel panico , che hanno continuato con grande coraggio sollo sulla base dei movimenti provati in palestra. Appurato che il problema non era del CD , ma dell’impianto fornito dall’organizzazione, la stessa non ha voluto sentire ragione di far ripetere l’esecuzione al Movimento, neanche fuori gara. Alla proclamazione del risultato la tecnica Daniela Ottavi è scoppiata in lacrime in un misto di gioia e rabbia. non si può continuare così, questo è l’ennesimo affronto che viene fatto alla società spoletina , che stavolta non resterà soltanto a guardare. Ogni gara costa troppe energie da parte di allenatori, ginnasti , famiglie e società sportiva, per madare tutto al diavolo grazie all’arroganza di chi gestisce le sorti della gara. Adesso basta!
Aggiornamento ore 17,37 . Vittoria della squadra mista composta da :Giada Gasparri, Claudia Bonanni, Irma Tofi, Gerardo De Roda , Giuliana Pinto, che diventa quindi campione regionale oltre a essersi qualificata per le Nazionali. Terzo Posto invece per la squadra di seconda fascia : Zengoni Vanessa, Vanacore Chiara, Delle Donne Beatrice, Garilli Susanna, Medori Aurora, Veronica Agostinelli , Francesco Profili e Laura Montioni.
Aggiornamento ore 20,00 : la squadra di Ciamarelli, D’Atanasio, Lucarelli, Traballoni ecc si è calsiificata al nono posto. Purtroppo niente nazionale, comunque brave lo stesso!