E’ il tormentone di inzio legislatura . E’ vero che l’ex sindaco ha un suo delfino in comune…. e che questo delfino è Grifoni? Fin’ora c’erano solo chiacchire e poco altro, congetture , chissà… forse e così via. Ma ora le nostra telecamere hanno messo nero su bianco. Come avete visto nel nostro servizio ieri sera e come vedete in questa sequenza fotografica , i due si parlano un pò di straforo, poi ognuno va per la sua strada.
Un pò alla Staffelli raggiungiamo l’amico Sergio e gli giriamo il gossip. Lui non nega…(come potrebbe difronte all’evidenza!) , ammette la stima per l’uomo e il politico Brunini, lo riconosce come paladino della città e lui come erede della verve battagliera del Massimo da San Martino.
Poi come un pugile che esce dall’angolo contrattacca: “Non è un problema mio, il problema è di chi vede Brunini come un pericolo perchè possa tornare… questi non dovrebbero avere paura del passato, ma dovrebbero cancellarlo con un presente efficace.”
In fine rivolto a noi ci dice : voi avrete anche il vostro gossip, ma siete due Lavandaie ! Con questo epiteto salutiamo Sergio Grifoni in attesa di nuove battaglie che non tarderanno di sicuro ! Ma ormai il dubbio è lecito : le battaglie sono le sue e gliele ispira qualcun altro?