Il Movimento stacca il biglietto per le Finali Nazionali!

Gara valida per un posto alle nazionali ed Il Movimento non poteva fallire questa ghiotta occasione. Così sulla pedana di Città di Castello  le 300 ginnaste in gara si sono sfidate su quattro attrezzi, con l’obiettivo di giocarsi il titolo di Campione d’Italia a Pesaro il giugno prossimo. La gara lunghissima ed estenuante è durata dalle 10 della mattina alle 19 del pomeriggio, troppo, per i giudici, i ragazzi e i genitori sfiniti sulle tribune. Alcune scelte federali andrebbero riviste, se si vuole che questa disciplina possa essere più fruibile ed accattivante anche dal grande pubblico ed attiri nei palazzetti non soltanto i genitori dei ginnasti.  Tre le  categorie in pedana. La mattina è stata la volta della 2° e 3° fascia che per Il Movimento vedeva impegnate Veronica Agostinelli, Rebecca Altieri,Susanna Garilli, Aurora Medori, Laura Montioni, Francesca Profili, Zengoni Vanessa, Melissa Cardarelli, Gloria De Angelis, Beatrice Delle Donne, Chiara Vanacore e Chiara D’Atanasio. Hanno staccato il biglietto per le Nazionali Chiara Vanacore 3° al Minitrampolino , Aurora Medori 2° alla Trave,  Susanna Garili  2° al Minitrampolino e 5°alla Trave e 6° al Suolo, Francesca Profili 2° alla Trave,

Nel pomeriggio è stata la volta della 1° fascia  che ha visto impegnateLeone Valeria ,Valentina Martinelli Marini, Manni Giulia, Erika Metopio, Milanese Luna, Minni Giulia, Moriconi Alessia, Novello Francesca, Martina Pasqualini, Petaccio Giulia, Rasi Laura, Josephine Stan, Gaudenzi Ludovica,  Emili Maria Sole, Baiocco Matilde, Spitella Elena, Salvetti Ilenia, Giulia Donati, Elisa Flammini, Agnese del Morro , Antonella Carbonari Carlotta, Ascani Claudia , Di Cicco Pucci Cecilia, Belpassi Elena,  Per la Maschile buoni risultati per Matteo del Gallo e Edoardo  Fortunati entrambi qualificati per le finali Nazionali di Pesaro al Suolo e al Mini Trampolino.

Grande soddisfazione per Daniela Ottavi e tutto lo staff capitanato da Francesca Orsolini e Irma Tofi. Il Movimento continua a mietere successi nonostante le difficili condizioni della palestra che si è allagata, ma si sa ..la classe non è acqua !