Fortunatamente i riflessi di Francesco e la bassa velocità hanno evitato il peggio. Spoleto7giorni stava registrando un servizio sulla pericolosità dell’imbocco della 4 corsie per Foligno, costata la vita ad una signora spoletina qualche mese fa .
Pochi giorni orsono un altro episodio . Un’ altra auto ha imboccato la strada contromano , ma questa volta l’esito, fortunatamente, è stato positivo. Così Marcello e Francesco, non potendosi fermare a piedi sul luogo , stavano girando un servizio con la telecamera montata in macchina, per chiedere a chi di competenza una segnalazione più evidente: luminosa, sonora , con grandi cartelli, insomma in modo da evitare di imboccare la corsia sbagliata .
Finito il servizio , l’auto con a bordo la troupe è tornata indietro verso Spoleto, ripassando quindi in senso inverso nel punto incriminato , ed ecco incredibilmente che un’auto nera , guidata da una donna ha saltato la corsia giusta , dirigendosi frontalmente contro la Crysler del trio. Francesco , alla guida, ha suonato il clacson e si è allargato velocemente sulla destra , facendo sfilare l’auto nera sul fianco sinistro. Gli altri automobilisti che seguivano dietro hanno lampeggiato e segnalato vistosamente scongiurando quindi il peggio. Insomma una grande paura, che sembrava confermare , come in unfilm, il servizio appena girato. Spoleto7giorni se l’è cavata con un grande spavento, ma c’è a chi è andato peggio, e gli organi competenti, l’Anas o chi per lui, devono prendere provvedimenti urgenti. Ripresi dallo spavento, i nostri hanno poi girato un servizio sulla segnaletica assolutamente demenziale, che sempre in quella zona , conducono lìautomobilista nella direzione opposta a quella desiderata. Servizio, che fortunatamente , visto il rischio corso, vedrete mercoledì prossimo.