Dopo le tante indiscrezioni, Giovannino Antonini ha smesso di lottare e si è dimesso. Il timore che serpeggiava in città di non avere più un Presidente “indigeno”, è stato, per fortuna, scongiurato.
Adesso la Banca Popolare di Spoleto è nelle mani dello spoletinissimo Nazareno D’Atanasio, patron della Maran Credit Solution S.p.A.
Resta nel consiglio di amministrazione Bellingacci, che perde tuttavia la poltrona di vicepresidente.
Dopo una giornata ed una nottata convulsa, il verdetto è giunto. Il Cda della Bps , conclusosi intorno alle 3 ,45 di questa notte , ha quindi preso atto delle dimissioni di Giovannino Antoni e del suo vicario Bellingacci, che comunque restano nel Cda ed affidato la nuova gestione al consigliere Nazareno D’Atanasio e , in qualità di vicepresidente vicario, al consigliere della Crdito e Servizi, l’avvocato Michelangelo Zuccari. D’Atanasio potrebbe essere l’uomo giusto per riinsaldare anche le defezioni di Coop e Monte dei Paschi, ma sopratutto , va nella direzione indicata da Bankitalia. Per ora l’annuncio è stato comunicato in attesa della riapertura di piazza affari. ma ulteriori dettagli emergeranno nelle prossime ore, come le sorti di Giovannino Antonini, che, non è escluso , diventi un protagonista di Credito e Servizi.