-
Sportivo deluso scrive:8 febbraio 2011 alle 12:49 (Modifica)
Trovo indecente che laddove ci sia una società sportiva che si fa il mazzo per allestire una palestra, comprare attrezzature costosissime, adattarsi anche in un ex refettorio a fare ginnastica, non ci sia nessuno che le dia una mano ? Ma dove le istituzioni ? Quelle che di solito parlano di aiuti allo sport, di iniziative per tirare via i ragazzi dalla strada, di tante iniziative per incrementare le discipline più difficili e meno conosciute ? E’ adesso il momento di farsi vedere, di dare ad una società sportiva uno spazio decente per svolgere la sua attività. Se necessario , raccoglieremo le firme, la ginnastica a Spoleto deve sopravvivere.
-
Maria scrive:8 febbraio 2011 alle 13:49 (Modifica)
Che peccato ! E’ bruttissimo lavorare duro in palestra e poi trovarsi a dover rinunciare per qualcosa di cui non si è responsabile ! Speriamo che qualcuno possa fare qualcosa e permettere al Movimento di fare almeno la seconda gara ! Forza Daniela , sono d’accordo con Sportivo Deluso, se c’è bisogno di raccogliere delle firme lo faremo, ma non mollare !
-
Rosa scrive:8 febbraio 2011 alle 16:29 (Modifica)
Raccoglieremo le firme , perchè non è giusto che a Spoleto c’è una struttura sportiva che funziona e deve andare in malora così. Lo sport è una cosa importante e la ginnastica , così come la fa Il Movimento è una cosa che fa bene ai ragazzi . Dobbiamo difendere quello che abbiamo . Perdere un campionato solo perchè nessuno ti aiuta lo trovo disgustoso.
-
Sofia Ricci scrive:8 febbraio 2011 alle 17:45 (Modifica)
è veramente triste e vergognoso che una società sportiva ai livelli del Movimento debba ancora avere di questi problemi a causa di strutture non adeguate. Mi auguro vivamente che il danno subito a livello di attrezzature sia almeno rimborsato, anche se purtroppo la gara non è recuperabile. Ritengo che sia grave che la città di Spoleto non incentivi e non aiuti un suo elemento di lustro, come questa società che può vantare una lunga storia di successi e traguardi agonistici.
-
Luca Calosso scrive:8 febbraio 2011 alle 20:41 (Modifica)
Sono d’accordo con Sportivo Deluso, se serve faremo la raccolta delle firme, ma questa storia deve finire. Non è possibile lasciare andare in malora una situazione come quella della ginnastica perchè non si trova un posto per far svolgere questa attività. Si trovano i soldi per tutto, cazzate comprese, non vedo perchè per fare sport sia sempre così difficile. Faremo casino anche su facebook se è necessario, ma questa volta lo sport deve trionfare .
-
Roberto V. scrive:8 febbraio 2011 alle 21:18 (Modifica)
Mia figlia è un’ex ginnasta del Movimento . Ha interrotto la sua attività a cusa dell’università , per la quale si è trasferita a Bologna. Devo dire che non passa un giorno che ci sentiamo che per qualche motivo non ricorda la sua esperienza in quella società sportiva. Ora leggo che a cusa della palestra allagata l’ attività ha subito una battuta d’arresto, non hanno potuto disputare un campionato e altri disagi che non si meritano e non si merita nessuno che faccia sport con la passione che ho trovato lì dentro. Anche se non sono più direttamente coinvolto, mi sento di esprimere tutta la mia solidarietà a Daniela, Il Presidente e tutto lo staff e se servirà ci sarà anche la mia firma, perchè si meritano davvero tanto !
-
Grifo scrive:8 febbraio 2011 alle 22:30 (Modifica)
Forza Movimento, è nei momenti difficile che viene fuori il carattere. A voi di certo il carattere non manca, siamo tutti con voi. Se serve contatemi sulla raccolta di firme arriveremo a 1000!
-
Patrizia G. scrive:8 febbraio 2011 alle 23:56 (Modifica)
Mando da tempo mia figlia a ginnastica artistica, uno sport che mi è stato consigliato dal pediatra per irrobustire la muscolatura della mia bimba. Ho trovato un ambiente sano ed estremamente sereno. Daniela riesce a trasmettere a tutti l’amore che ha verso questa disciplina e fa gareggiare tutti, dando alle nostre bimbe tanto agonismo quanto basta per competere nelle gare ed essere affiatate tra loro ma senza odiare nessuno degli avversari. Tanto, Daniela e gli altri insegnanti danno ai nostri bambini, ma con non poco sforzo visto il tipo di palestra. Seguirei il Movimento in ogni luogo, ma vorrei che il comune si degni anche di dare una palestra più idonea alla pratica di questo tipo di sport. Quante scuse inventerà ancora il comune per non dare un posto più adeguato a questa società? Vai Daniela, i genitori sono tutti con te.
-
Nicolò Cardini scrive:9 febbraio 2011 alle 00:07 (Modifica)
Non solo non c’è una palestra adeguata in più ci si mettono anche questi problemi. Spero che gli attrezzi non abbiano subito danni e spero che al più presto venga trovato un luogo adatto per permettere ai ragazzi che amano questo sport di esprimere al meglio le proprie capacità.
-
Nicolò Cardini scrive:9 febbraio 2011 alle 00:11 (Modifica)
Tappeti da buttare, con quello che costano porca miseria!
-
rafa scrive:9 febbraio 2011 alle 10:07 (Modifica)
Che scandalo! non è possibile che Il Movimento, con la sua storia e tutti i suoi iscritti, debba ancora avere di questi problemi. Raccogliamo le firme! Questa società ha diritto ad avere una struttura adeguata, ne hanno diritto i suoi allievi, ragazzi che credono nello sport e che si allenano duramente!
-
Andrea scrive:9 febbraio 2011 alle 10:28 (Modifica)
Il primo grande successo del Movimento, oltre a quelli ottenuti in ambito agonistico, è sicuramente quello di non essersi arreso di fronte a tante difficoltà.
Adesso mi sembra giunto il momento che questa società riceva un aiuto dal comune o da chi di dovere. -
francesca scrive:9 febbraio 2011 alle 13:24 (Modifica)
Comune dove seiiiiiiiiiii!!!!!???….possibile ke una disciplina ke ha più di 130iscritti nn viene aiutata!!!!L’allagamento è stata la goccia ke ha fatto trabboccare il vaso,da tempo ci si allena in una palestra con spazi ristretti e nonostante ciò innumerevoli sono i successi raggiunti possibile che il menefreghismo della nostra amministrazione lasci passare anke questa!!?..Di certo nn ci si può meravigliare più di niente ma è un vero peccato che una disciplina riconosciuta a livello olimpico non venga incentivata diamoci una mossa perchè i bambini che si allenano in palestra diventeranno il nostro futuro sia come atleti che come persone e nn penso sia un buon insegnamento questo!!!
-
atleta arrabiata scrive:9 febbraio 2011 alle 13:50 (Modifica)
Sono più di 16 anni ke seguo Daniela e so bene quanto nel tempo il Comune e gli enti di dovere nn abbiano mai aiutato questa società ma nn reputo possibile ke a distanza di una settimana dall’allagamento nessuna amministrazione si sia rimboccato le maniche,noi lo abbiamo fatto trascinando costosi tappetini imbevuti d’acqua nera fuori dalla palestra e cercando di asciugare il più possibile un danno veramente ingente ke ci ha lasciato senza parole!Ci serve una palestra ke sia una vera palestra!!!!!è vergognoso ke nessuno sia ancora intervenuto e noi siamo sempre più indignati!!!!mi venissero a dire ke spoleto deve avere risalto dopo ke si comportano cosi!!!!!!!
-
giulietta scrive:9 febbraio 2011 alle 14:19 (Modifica)
Sono la mamma di un ragazzino Luca che frequenta questa palestra da diversi anni noi genitori facciamo tanti sacrifici affinchè i nostri figli possano fare dello sport. Dato che per quanto riguarda mio figlio dobbiamo fare la bellezza di 150 Km settimanali . Mi stupisco che una città come Spoleto non ci possa dare una possibilità migliore per i nostri figli dato che i risultati ci sono sempre stati, penalizzando anche le gare previste per 12 febbraio.
SENZA PAROLE………………… anzi ci sarebbero ma meglio non elencarle ci vorrebbero tanti fogli e molto inchiostro -
Guilia scrive:9 febbraio 2011 alle 14:39 (Modifica)
Ho passato tanti anni con Daniela e Company e sono stati i momenti più belli della mia vita. Ho letto quanto è successo e ora che sto a Milano mi sento impotente anche se vorrei davvero aiutare tutto ilo Movimento. Spero che questo piccolissimo contributo come questo commento serva a far capire quanto è grande questa piccola società e quanto si merita. forza Movimento e forza Daniela ce la farai anche stavolta !
-
giselda scrive:9 febbraio 2011 alle 15:23 (Modifica)
Non ho niente da commentare dopo tutti questi anni di latitanza ala quale vi hanno costretti,e io ricordo i tempi della palestra a San Domenico……………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e’ solamente vergognoso……………..un abbraccio a tutti voi con l’affetto e la stima di sempre……
-
Roberto P. scrive:9 febbraio 2011 alle 15:29 (Modifica)
La ginnastica a Spoleto ha raggiunto livelli altissimi grazie al sacrificio di una società che dà tanto , ma ha sempre ricevuto poco dalle istituzioni, E’ il momento di colmare questa lacuna, fornendo alle 130 famiglie che frequentano i corsi del Movimento un ambiente ideneo.
-
Marco G. scrive:9 febbraio 2011 alle 21:18 (Modifica)
Parlare di ginnastica, parlare di sport, sono tutti capaci, ma quando si tratta di fare qualcosa , tutti latitanti . Il Movimento, ma sopratutto tutte le famiglie che portano i figli in questa società, si meritano un’attenzione diversa. Se lo merita lo sport spoletino.
-
Simone scrive:9 febbraio 2011 alle 21:58 (Modifica)
A Certa gente… quando vi sono serviti i voti avete fatto di tutto, se ci fosse stato bisogno anche prostituirvi; adesso che é richiesta la vostra attenzione per un problema,che tra l’altro è di vostra competenza, fate finta di niente e non rispondete neanche al telefono… complimenti
-
mamma scrive:9 febbraio 2011 alle 22:23 (Modifica)
comune datti una mossa risolvi al più presto questa situazione se no ti manderemo Staffelli di striscia la notizia allora si che farete una figuraccia sa che bello, la rinomata città del festival che per i giovani non fa nulla, ma investe soldi in altre cazzate e che ha una struttura sportiva nuova ma inutilizzabile siamo stufi di passare sempre in secondo piano la società il movimento merita questo e altro
-
Cittadino Incredulo scrive:
Non mi occupo molto di sport, ma seguo sempre questo sito e la trasmissione. Mi sono appassionato a questa vicenda di questa società sportiva , e mi ha colpito molto la passione che traspare anche dai tanti commenti. Io credo che chiunque possa fare qualcosa , deve regalare a questa gente un sogno. Una passione così la merita .
-
Alessia scrive:
Penso sia ora che il Sindaco si dia da fare per procurarci una palestra dove si possa svolgere una sana attività sportiva !
-
Stefano scrive:10 febbraio 2011 alle 01:40 (Modifica)
Dopo 23 anni torno nella mia amata terra, l’Umbria, dopo circa un decennio in Africa, un decennio a Roma, con entusiasmo alleno nella palestra, se così si può definire, del Movimento, ho trovato oltre al risultato agonistico un ambiente sereno, passione per lo sport, amicizia e collaborazione da parte delle innumerevoli famiglie. Ragazzi e ragazze che invece di sostare ore la pc o girare senza meta, grazie a questa società, hanno i valori della vita, grazie a questo sport si sacrificano ogni giorno, per non metetre in evidenza le dificoltà che le loro famiglie devono affrontare quotidianamente ( molti provengono da zone lemitrofe)ora……sono dei “senza terra”. Spesso di “parla dello sport” come mezzo di socializzazione, di crescita del futuro cittadino, ma qualora vi sono difficoltà spesso ci si dimentica che si ha l’”OBBLIGO” civile e morale di intervenire. Tanti bambini/e, ragazzi/e, e, soprattutto le tante famiglie attendono serenamente risposte al problema.
-
Sabrina scrive:10 febbraio 2011 alle 10:27 (Modifica)
Che fine hanno fatto le belle promesse dei bravi politici della nostra città? E le belle parole pronunciate dagli stessi anche in occasione dei Saggi del Movimento?
Che belle parole, che brutta realtà !?
Forza Daniela, siamo sempre con te e con il Presidente di questa magica società sportiva… -
Claudia B scrive:10 febbraio 2011 alle 13:43 (Modifica)
Passiamo ore intere ad allenarci per raggiungere al meglio il nostro obiettivo: gareggiare e Vincere…poi per un tubo rotto ci ritroviamo a non poter usufruire degli attrezzi e della nostra palestra e soprattutto rinunciare alla gara… possibile che non ci sia un aiuto da nessuna parte? Comune fatti sentire quando ci sono problemi seri. per noi è importante poter usufruire degli attrezzi e della palestra. ABBIAMO BISOGNO DI ALLENARCI!!!!
-
CITTADINO spoletino scrive:
tempo fa avevo visto affissi manifesti riguardante il sindaco addirittura lo invitavano a dimettersi pensavo fosse un classico contrasto politico,ma oggi ho avuto la conferma che questa nuova giunta comunale serve a poco soprattutto l’assessore dello sport che in questa situazione non fa niente per questi giovani è una vergogna
dimettetevi non servite a niente non ci vuole striscia la notizia ma i giornalisti della RAIPaola L. scrive:Ci alleniamo duramente tutto l’anno,faticando ma allo stesso tempo divertendoci; ci alleniamo per raggiungere degli obbiettivi ben precisi ( come ad esempio gare..) o solo perchè questo sport ci piace da impazzire, ci alleniamo perchè ci piace stare insieme, ci alleniamo perchè non riusciamo a stare lontani da questa stupenda società.C’è chi è qui da anni e chi invece da poco, ma tutti sentono un’atmosfera di serenità dove si mescolano sport e amicizia.Dove lo spirito di squadra è essenziale, dove l’unione fa la forza, dove “uno per tutti e tutti per uno” signifa davvero tanto…
Noi atleti ci mettiamo l’anima,ci stupiamo quando riusciamo a fare un’elemento che pensavamo fosse impossibile,dopo averlo provato e riprovato decine di volte, ma è proprio lì il bello..proviamo una gioia indescrivibile… che solo chi fa questo sport sa come ci si sente…
Se c’è una cosa che questo sport mi ha insegnato è che NIENTE è IMPOSSIBILE..
e allora perchè volete privarci di sognare? perche non fate un piccolo sforzo mettendoci a disposizione una palestra come si deve, dove i nostri sforzi, le nostre fatiche assumano un senso, dove possiamo essere orgogliosi di questa città e del nostro sport. Dopo esserci allenati tutto l’anno scoprire poi che non si può partecipare ad una gara attesa da tanto tempo perchè la palestra è davvero in pessime condizioni e non c’è un’aiuto da nessuna parte, come ci dobbiamo sentire?? PERFAVORE NON FATECI SMETTERE DI SOGNARE…
eppure da piccola tutti dicevano che lo sport era importante perchè adesso non dovrebbe esserlo??Federica Antonelli scrive:E ci risiamo, sempre alle solite…anni e anni sempre lo stesso gravissimo ed enorme problema: TROVARE UN LUOGO ADATTO PER QUESTA SOCIETA’…credo che tanta gente si dovrebbe vergognare per questo, è una cosa a dir poco scandalosa, non bastava non avere un posto ora pure le costosissime attrezzature rovinate da dei maledetti tubi. Tutti i politici, Sindaco compreso che predicano “SPAZIO AI GIOVANI” e poi quando si tratta di andare sul campo non c’è nemmeno un briciolo di fatti…MA DOVE SONO QUANDO SUCCEDONO PROBLEMI DEL GENERE? tante parole e davvero pochi pochissimi fatti. Tutte e sottolineo tutte Le Società di Spoleto hanno un posto adeguato, mentre una società come il Movimento ancora sta aspettando una Palestra come si deve. VERGOGNOSO A DIR POCO RIPUGNANTE. SENZA PAROLE.
mamme esasperate scrive:i nostri figli sono cresciuti in questa società e ne siamo fieri per tutto oltre i risultati avuti ‘si sono classificati per tre anni di seguito alle nazionali avendo sempre grandi soddisfazione’ siamo fieri anche della disciplina e dell’educazione che gli viene trasmessa dall’insegnante quindi non riteniamo opportuno che per un tubo rotto i nostri figli devono rinunciare ad allenamenti e a gare come già e successo per la strafottenza di chi è al potere adesso basta siamo stufi di vedere differenze a confronto di altre società se questa situazione non si risolve al più presto noi mamme verremo al comune e faremo rivolta ADESSO BASTA
Stefania scrive:Sono ormai otto anni che mia figlia frequenta “Il Movimento” e mi sono stancata di constatare che veniamo sempre considerati una società di “serie B”. Non voglio parlare di risultati sia regionali che nazionali,perchè quelli ci sono,ma vorrei sottolineare l’amore e la passione che Daniela riesce a trasmettere a tutti i suoi ragazzi. Rinunciare a delle gare perchè non hai una struttura dove allenarti è la cosa più vergognosa che si possa dire ad un atleta, ma quello che più mi rattrista è il fatto che nessuno dei “potenti” si sia interessato a trovare un luogo idoneo a questi ragazzi.