Brigata "Dark Angel": NOI rispettiamo le regole e la bellezza dei luogi che ci ospitano!

Pubblichiamo per intero la lettera del presidente dell’Associazione Sportiva “Dark Angel”, che  si è esposto in prima persona per chiarire la posizione della sua squadra rispetto l’uso dell’Hotel del Matto.

Comunichiamo ai nostri lettori che nella prossima puntata di Spoleto7Giorni, in onda mercoledì 12 gennaio alle 21 su UmbriaTV, verrà trasmesso il servizio sulla Brigata “Dark Angel” e sullo sport del softair.

Con la presente non intendo puntare il dito contro la redazione della testata giornalistica di SPOLETO7GIORNI, in quanto, e’ nel pieno diritto di tutti poter esprimere le proprie opinioni e divulgarle a mezzo stampa, o con tutti i mezzi che i media ci mettono a disposizione.

Il mio intento, e’solo quello di chiarire una situazione di possibile fraintendimento che  potrebbe  recar danno a tutti coloro che come me, praticano questo sport nella più piena legittimità, legalità e trasparenza possibile.

Mi presento, il mio none e’ Simone Cicala e come presidente e legittimo portavoce della “ A.S.D BRIGATA DARK ANGELS” ( associazione dilettantistica sportiva praticante SOFTAIR regolarmente iscritta alla federazione CSEN) mi sento in diritto di poter rettificare  e chiarire alcuni punti di un articolo redatto presso questa testata giornalistica, che tira in ballo sia me come figura di rappresentanza della mia associazione sportiva, sia tutte le squadre umbre, e non solo, abbiano LEGALMENTE praticato il loro sport, come riportato in.:( L’EX Hotel del Matto a Monteluco un poligono per guerra simulata!) nella zona territoriale dell’hotel del matto.

Si, la mia associazione sporadicamente pratica  la propria disciplina del SOFTAIR presso l’area del PARK PALACE HOTEL. o come voi preferite chiamarlo L’HOTEL DEL MATTO.

Fin qui nulla da obbiettare, se non si fosse tralasciato il piccolo particolare di menzionare nell’articolo che l’area e’ di PROPRIETA’ PRIVATA, e muniti di benestare dei legali proprietari non siamo noi ad invadere uno spazio in modo abusivo, bensì tutti coloro che magari per ignoranza  o cattiva informazione credono ancora sia luogo di pubblico dominio.

Vorrei inoltre mettere a conoscenza i lettori dell’impegno preso dalla nostra associazione nel tentare di arginare una sempre maggior fatiscenza della struttura.

Lo stabile prima del nostro arrivo era fissa dimora di barboni che avevano addirittura abusivamente “RISTRUTTURATO” alcune stanze per poter vivere in maniera più agiata,  usando come fonte di riscaldamento tutto ciò fosse infiammabile, appiccando falò e fuochi all’interno delle strutture, come se i saloni fossero degli immensi camini; per non parlare dei tossici e di tutti coloro avevano usato l’hotel per la loro base logistica di loschi affari nel corso degli anni.

Da parte nostra c’e’ il più pieno rispetto della bellezza dell’area utilizzata, in quanto i “PROIETTILI” di gomma che giustamente vengono menzionati nell’articolo sono di materiale BIODEGRADABILE., e nessuno si e’ mai permesso di fare danni o distruggere cose… ma si spera che almeno di questo nessuno ci abbia mai accusato.

Nel corso degli anni siamo stati chiamati in molti modi: GUERRAFONDAI…….FANATICI…….ESALTATI…….questo e’ solo il risultato dell’ignoranza che dilaga intorno ad uno sport per molti ancora sconosciuto.

Sarebbe da arroganti pretendere che tutti apprezzassero ed amassero quello che facciamo, ma credo sia lecito sperare di non essere giudicati solo in base a preconcetti radicati da una mentalità spoletina famosa per non essere mai stata all’avanguardia con i tempi.

Anche io nel mio piccolo trovo ridicoli 22 uomini che con -10° rincorrono un pallone in mutande,ma comunque RISPETTO quello che fanno, perchè lo amano, e lo fanno con passione.

Lo sport, a prescindere da quale esso sia, se praticato nel pieno rispetto delle regole non dovrebbe mai essere causa di discussione o malcontento.

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento a nome della A.S.D. BRIGATA DARK ANGELS  Softair Team Spoleto auguro a tutti un felice anno nuovo.

28 Responses

  1. buon giorno caro ADESSO BASTA….. volevo solo dirle che la risposta al suo commento è già scritta nella lettera del presidente, penso che lei sia intelligente e conosca l’italiano, quindi è al corrente che le è stato dato dell’ignorante! grazie comunque del suo commento!

  2. buon giorno caro ADESSO BASTA….. volevo solo dirle che la risposta al suo commento è già scritta nella lettera del presidente, penso che lei sia intelligente e conosca l’italiano, quindi è al corrente che le è stato dato dell’ignorante! grazie comunque del suo commento!

  3. OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH FINALMENTE!!!!!!era ora che qualcuno ci desse degli esaltati mi preoccupava che non fosse ancora successo!!!!!meno male che al mondo esiste ancora gente con mentalità antiquate e che parla senza collegare il cervello,soprattutto senza conoscere le cose e le situazioni!!!comunque devo dire che hai PROPRIO RAGIONE,al 100%…peccato che si sà di chi sia la ragione………GRAZIE!

  4. OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH FINALMENTE!!!!!!era ora che qualcuno ci desse degli esaltati mi preoccupava che non fosse ancora successo!!!!!meno male che al mondo esiste ancora gente con mentalità antiquate e che parla senza collegare il cervello,soprattutto senza conoscere le cose e le situazioni!!!comunque devo dire che hai PROPRIO RAGIONE,al 100%…peccato che si sà di chi sia la ragione………GRAZIE!

  5. Ma smettela che fate più bella figura ! Mentre c’è in giro gente che gioca la sua vita per insegnare agli altri una cultura pacifista, voi andate in giro a spararvi addosso ! Ci volete far credere anche di essere ambientalisti, o che magari salvaguardate la natura ! Dite che siete degli esaltati e finitela per favore !

  6. Ma smettela che fate più bella figura ! Mentre c’è in giro gente che gioca la sua vita per insegnare agli altri una cultura pacifista, voi andate in giro a spararvi addosso ! Ci volete far credere anche di essere ambientalisti, o che magari salvaguardate la natura ! Dite che siete degli esaltati e finitela per favore !

  7. io voglio innanzitutto fare un applauso al nostro presidenti per quello che ha scritto e dire che la nostra associazione non ha fatto nulla di sbagliato,anzi. Noi cerchiamo solo di divertirci nel rispetto delle regole,con regolari permessi e senza rompere a nessuno perchè siamo molto pacifici nonostante lo sport che pratichiamo. Voglio dire a questo sig.Roberto G. che noi abbiamo famiglie da mantenere,alcuni hanno dei figli, quindi è pregato di tacere se non sa che dice. Con questo ho detto tutto. ciao atutti i membri della brigata…..

  8. io voglio innanzitutto fare un applauso al nostro presidenti per quello che ha scritto e dire che la nostra associazione non ha fatto nulla di sbagliato,anzi. Noi cerchiamo solo di divertirci nel rispetto delle regole,con regolari permessi e senza rompere a nessuno perchè siamo molto pacifici nonostante lo sport che pratichiamo. Voglio dire a questo sig.Roberto G. che noi abbiamo famiglie da mantenere,alcuni hanno dei figli, quindi è pregato di tacere se non sa che dice. Con questo ho detto tutto. ciao atutti i membri della brigata…..

  9. Sig. Roberto, essendo socia mi sento di doverLe rispondere… stiamo parlando di ragazzi che durante la settimana lavorano (e anche duramente) le loro ore. Quindi al Suo commento non posso che riponderle NO COMMENT!!!!

  10. Sig. Roberto, essendo socia mi sento di doverLe rispondere… stiamo parlando di ragazzi che durante la settimana lavorano (e anche duramente) le loro ore. Quindi al Suo commento non posso che riponderle NO COMMENT!!!!

  11. Bellissima la lettera del NOSTRO presidente..complimenti!!!purtroppo sapevamo già che a Spoleto si fanno pregiudizi su tutto,tutto ciò che esce dalla solita routine è considerato male!invece il softair è uno sport molto divertente e interessante,anche per noi donne!!!!passare una giornata all’aria aperta con tanti amici e in posti stupendi come il suddetto hotel,sempre nel PIENO RISPETTO DEL POSTO,è divertente e anche rilassante,DOPO UNA SETTIMANA DI LAVORO,perchè caro Roberto G.devi sapere che a lavorare ci andiamo eccome…magari tu invece prima di parlare perchè nn conti fino a 10????

  12. Bellissima la lettera del NOSTRO presidente..complimenti!!!purtroppo sapevamo già che a Spoleto si fanno pregiudizi su tutto,tutto ciò che esce dalla solita routine è considerato male!invece il softair è uno sport molto divertente e interessante,anche per noi donne!!!!passare una giornata all’aria aperta con tanti amici e in posti stupendi come il suddetto hotel,sempre nel PIENO RISPETTO DEL POSTO,è divertente e anche rilassante,DOPO UNA SETTIMANA DI LAVORO,perchè caro Roberto G.devi sapere che a lavorare ci andiamo eccome…magari tu invece prima di parlare perchè nn conti fino a 10????

  13. Buona sera Sig. Roberto G. la informiamo che questo sport viene praticato di domenica mentre durante il resto della settimana i soci si limitano a svolgere il proprio lavoro quindi…..se puo farle piacere domenica puo unirsi a noi!

  14. Buona sera Sig. Roberto G. la informiamo che questo sport viene praticato di domenica mentre durante il resto della settimana i soci si limitano a svolgere il proprio lavoro quindi…..se puo farle piacere domenica puo unirsi a noi!

  15. Ma andate a lavorà ch’è mejo !!!!!

  16. Ma andate a lavorà ch’è mejo !!!!!

  17. Grande Presidééé…
    Bisogna fargli capire a chiare note come stanno le cose a Spoleto e non aprire bocca e dargli fiato come la stragrande maggioranza delle persone fà.
    Ce vedemo a cena…
    Ah CAPITOOOO!!!

  18. Grande Presidééé…
    Bisogna fargli capire a chiare note come stanno le cose a Spoleto e non aprire bocca e dargli fiato come la stragrande maggioranza delle persone fà.
    Ce vedemo a cena…
    Ah CAPITOOOO!!!

  19. Come vice presidente dell’ASD BRIGATA DARK ANGELS, tenevo a precisare che il nostro presidente è stato molto attento nel puntualizzare il rispetto che la nostra associazione versa nei confronti dell’ambiente che andiamo a calpestare la domenica mattina, ora è stato preso di petto questo posto scordato dal mondo e ricordato solo dalle persone che lo utilizzano per terzi scopi come è scritto nell’articolo, resta comunque il fatto che è un’oasi naturale bellissima, immersa nel verde di una vallata Spoletina… ora che qualche ignoto come la nostra Associazione B.D.A. tenta di introdurre nel comprensorio spoletino IN PIENA REGOLA (con tanto di autorizzazione)una nuova disciplina non ancora da tutti conosciuta, portando con se numerosi partecipanti forestieri, gli vengono subito messi i bastoni tra le ruote! beh che dire probabilmente agli abitanti spoletini non fa piacere che la nostra splendida città venga conosciuta al di fuori della regione umbria!
    Invito comunque tutte le persone di qualsiasi età a partecipare a questo splendido GIOCO che si svolge a contatto con la natura potendo cosi respirare “aria pulita” e osservare queste “oasi naturali”!

  20. Come vice presidente dell’ASD BRIGATA DARK ANGELS, tenevo a precisare che il nostro presidente è stato molto attento nel puntualizzare il rispetto che la nostra associazione versa nei confronti dell’ambiente che andiamo a calpestare la domenica mattina, ora è stato preso di petto questo posto scordato dal mondo e ricordato solo dalle persone che lo utilizzano per terzi scopi come è scritto nell’articolo, resta comunque il fatto che è un’oasi naturale bellissima, immersa nel verde di una vallata Spoletina… ora che qualche ignoto come la nostra Associazione B.D.A. tenta di introdurre nel comprensorio spoletino IN PIENA REGOLA (con tanto di autorizzazione)una nuova disciplina non ancora da tutti conosciuta, portando con se numerosi partecipanti forestieri, gli vengono subito messi i bastoni tra le ruote! beh che dire probabilmente agli abitanti spoletini non fa piacere che la nostra splendida città venga conosciuta al di fuori della regione umbria!
    Invito comunque tutte le persone di qualsiasi età a partecipare a questo splendido GIOCO che si svolge a contatto con la natura potendo cosi respirare “aria pulita” e osservare queste “oasi naturali”!

  21. concordo con il presidente e lo ringrazio per aver chiarito in modo ottimale.

  22. concordo con il presidente e lo ringrazio per aver chiarito in modo ottimale.

  23. CONDIVIDO IN PIENO LE PAROLE DEL PRESIDENTE… IL SOFTAIR è UNO SPORT, UNA PASSIONE INNOCUA, MA SOPRATTUTTO RISPETTOSA DELLE REGOLE E DEI POSTI IN CUI VIENE PRATICATA….

  24. CONDIVIDO IN PIENO LE PAROLE DEL PRESIDENTE… IL SOFTAIR è UNO SPORT, UNA PASSIONE INNOCUA, MA SOPRATTUTTO RISPETTOSA DELLE REGOLE E DEI POSTI IN CUI VIENE PRATICATA….

  25. BRAVO,CHIAREZZA PRIMA DI TUTTO!!!!!!

  26. BRAVO,CHIAREZZA PRIMA DI TUTTO!!!!!!

I commenti sono chiusi.