Hanno chiesto il nostro intervento, sperando che qualcosa si smuova. ecco il testo della loro segnalazione.Le operatrici, le diversamente abili ospiti di Casa Villa Don Pietro Bonilli Comunità alloggio per disabili gravi e le Suore, fanno presente a tutte le Istituzioni competenti la situazione in cui versa la strada che da via dei Filosofi conduce all’Istituto.
Purtroppo le condizioni rendono molto difficile e pericoloso il transito degli automezzi del personale addetto e soprattutto il trasporto delle disabili.
La strada è completamente dissestata, piena di buche, con rivoli di acqua piovana che scavano, a seconda delle condizioni metereologiche, dei profondi solchi. Inoltre, ai margini della strada ci sono altissimi alberi pericolosamente inclinati che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza di chi la transita. La condizione della strada è talmente grave da impedire anche la possibilità di fare passeggiate a piedi con le disabili, innalzando, in tal modo un’ulteriore barriera tagliando così la possibilità di contatti semplici e genuini anche con gli abitanti della zona.
C’è un detto che suona così: “Un popolo si può definire civile nella misura in cui si prende cura dei più deboli”.