Dopo l’intervento di Sergio Grifoni, Prima Spoleto, il quale parlava di problemi di organico per il nosocomio cittadino, la capogruppo del Partito Democratico Patrizia Cristofori ha precisato: “Condividiamo la necessità di continuare a monitorare la situazione, seguendo gli sviluppi conseguenti ai pensionamenti e riteniamo sia necessario continuare ad impegnare la regione sul futuro del nostro ospedale a partire dal mantenimento del punto nascita. Quello che non è condivisibile sono i toni usati nella mozione del consigliere Grifoni”.
Toni non condivisibili con il Consigliere di Prima Spoleto perché l’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto è stato totalmente restaurato e dunque rinnovato del tutto in ogni reparto, a testimoniarlo le continue inaugurazioni svoltesi nell’ultimo periodo. Inoltre l’assessore regionale alla sanità Vincenzo Riommi ha assicurato al sindaco Benedetti la volontà di prendere parte entro i primi giorni del mese di novembre ad un incontro con la Commissione consiliare competente insieme a tutti i capigruppo dei partiti in aula.
“Non serve paventare continuamente situazioni di crisi imminenti – ha aggiunto il consigliere comunale Leonardo Piselli – Negli anni sono stati effettuati interventi, anche strutturali e tecnologici, importanti nel nostro nosocomio che sono sotto gli occhi di tutti. Il gruppo del Partito Democratico, quando si parla della salute dei nostri cittadini, preferisce affrontare i problemi e discuterne con tutti per trovare soluzioni adeguate e condivise”.
Pa. Ci.