Nella scorsa serata, verso le ore 22 si è verificato un incidente stradale lungo la statale Flaminia in direzione Terni, nei pressi del Ristorante Lupacchini. L’impatto tra le due autovetture coinvolte è stato decisamente violento, ma, fortunatamente, conducenti e passeggeri sono rimasti miracolosamente illesi, nonostante l’urto abbia causato degli ingenti danni.
Sul luogo del sinistro sono subito intervenuti carabinieri e polizia stradale e sono tuttora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, anche se da prime indiscrezioni risulta che la velocità decisamente troppo elevata sia tra le cause dell’impatto.
Il tratto di strada in questione è quello che da Spoleto porta a Terni ed è da troppo tempo tristemente noto per episodi di questo genere, che spesso si traducono anche in incidenti mortali.
Per l’ennesima volta ricordiamo a chi di dovere che questa strada risale agli anni ’60, e che ora risulta del tutto inadeguata al numero di utenti che transitano ogni giorno (considerando anche gli scellerati che la percorrono a forte velocità, incuranti del pericolo che possono causare a sè stessi e agli altri).
Da sottolineare inoltre è presenza di punti non illuminati (come ad esempio, quello dell’incidente), un fattore decisamente molto importante per i residenti.
Quanto tempo dovrà passare ancora e quanti altri incidenti dovranno accadere prima di prendere seri (ma soprattutto sensati) provvedimenti?