Pimpi e la ginnastica artistica

images1Caro diario,

vorrei raccontarti un po’ del mio sport che ormai pratico da sei anni: ginnastica artistica, da non confondere con quella ritmica!!Sono due cose diverse,ok? Bene,ti stavo dicendo che ormai la pratico da qualche anno con l’associazione sportiva “Il Movimento”.

Non è facile tutt’altro, c’è sempre la possibilità di rompersi qualche osso o di slogarsi qualcosa…insomma bisogna starci attenti!! Tra le parallele,il suolo,la trave,la pedane,il trampolino e così via, non si sa qual è il più pericoloso.

A rendere le cose più facili c’è lei,la nostra insegnante Daniela che ogni tanto fa qualche battutina.

Pretende molto da noi (com’è giusto che sia),e ci corregge ogni minimo errore.

Poi ci sono loro: la crème de la crème,la ciliegina sulla torta,nonché le mie compagne di squadra.Mi fanno dimenticare tutti i problemi lasciandoli alle spalle, mi fanno sorridere. Scherziamo sempre! Ogni singolo secondo diaciamo qualche battutina,così come viene!

Per loro sono Pimpi, ovvero il porcellino amico di Winnie Pooh. Mi chiamano così perché sono la più piccolina del gruppo.

Amo stare con loro.Non ti giudicano mai se non ti viene un esercizio, anzi ti correggono facendoti capire gli errori.

Con loro mi sento sempre a mio agio,le adoro!! Diario mio,dovresti conoscerle anche tu!Sono sicura che ti piacerebbero un sacco! Sono l’una più unica dell’altra!Non le cambierei per nessun’altra cosa al mondo.Siamo tutte per una e una per tutte!

Insomma una squadra con la “S” maiuscola!Adesso però diario mio ti devo lasciare…a domani!!

Alessandra